Tutto su Chiara Ferragni

/5

La storia e lo stile della fashion influencer più famosa e seguita al mondo, tra abiti firmati e viaggi da sogno

Chiara Ferragni è la fashion influencer più famosa al mondo, oltre a essere la più chiacchierata. Con più di 11 milioni di follower su Instagram è seguitissima e copiatissima per i suoi look sempre al passo con le tendenze, immortalati spesso in luoghi da sogno.

Una vita social

Papà dentista e mamma scrittrice, la Ferragni è cremonese doc, anche se ora la si può definire cittadina del mondo. Dai suoi scatti, infatti, la ritroviamo un giorno a Tokyo è quello dopo a New York, anche se si divide principalmente tra Los Angeles e Milano. Per lei tutto è iniziato caricando online delle foto con i suoi outfit preferiti, per poi dare vita a un vero e proprio blog, The blond salad, e in un vero e proprio business che oggi le permette di fatturare oltre dieci milioni di euro l'anno. È diventata presto testimonial di moltissimi marchi che le hanno fatto addirittura firmare delle capsule collection, prima che lei stessa creasse una linea di abiti e scarpe che portano il suo nome. Per la sua innovativa capacità imprenditoriale è stata anche studiata dalla Harvard Business School, oltre ad essersi guadagnata negli anni le copertine delle riviste di moda più importanti e, va da sè, la prima fila di tutte le sfilate più esclusive.

L'amore per Fedez

Dal 2016 Chiara è fidanzata con il rapper italiano Fedez. La loro storia - neanche a dirlo - è nata via social, dopo che il cantante l'ha citata in una sua canzone e - sempre con un pezzo scritto da lui - le ha chiesto di sposarlo durante un concerto all'Arena di Verona. Il loro amore quindi è diventato presto virale, dato che la coppia più seguita d'Italia, racconta quotidianamente e senza filtri la propria vita sui social network. Proprio con un video e un post su Instagram, infatti, hanno annunciato di aspettare un bambino, che ci immaginiamo già sarà vestito divinamente. La coppia è diventata quasi inseparabile e la Ferragni quando è in Italia non si perde una puntata di X-Factor, dove lui fa il giudice, abbigliato, neanche a dirlo, seguendo i consigli della fidanzata.

I suoi capelli perfetti

Biondissima e sempre con la chioma perfetta, Chiara Ferragni ama portare i suoi capelli sciolti e liscissimi. Non ha caso è stata scelta come testimonial dello shampoo Pantene che l'ha fatta conoscere anche al grande pubblico. I suoi tagli sono sempre molto contemporanei e le pettinature al passo con le tendenze, ma soprattutto con gli outfit che porta. Cerca di rispecchiare al massimo l'abito che indossa e il mood che vuole suggerire, da un raccolto più vintage e curato per il red carpet a un'acconciatura più sbarazzina per il tempo libero. Anche quando indossa una semplice felpa, i suoi capelli sono sempre perfetti, lucidi e brillanti e per questo in molte si ispirano a lei quando vanno dal parrucchiere. Anche il colore è importante e per conoscere il giusto punto di biondo che fa tendenza, basta spulciare le sue pagine social per scoprirlo.

Regina delle scarpe

Dai video che spesso posta su Instagram, è chiaro che la Ferragni abbia una passione sfrenata per le scarpe, complice il suo lavoro che le permette di averne tantissime e in modelli completamente diversi l'uno dall'altro. Nella sua casa di Los Angeles c'è un'intera stanza dedicata alle calzature, da far invidia a ogni donna sulla faccia della Terra. Dai sandali gioiello alle décolleté, ci sono proprio tutti i modelli più belli esistenti in commercio o che ancora devono uscire, e Chiara sa esattamente quando indossarli e come abbinarli. Non solo eleganza ma anche sportività, con tantissime sneakers all'ultimo grido che solitamente indossa con jeans strappati e felpone dallo stile street, spesso rubate al fidanzato, come la moda insegna.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te