Coca-Cola light - Tribute to Fashion 

Coca-Cola light, in collaborazione con il Comune di Milano,  celebra la moda italiana e le sue grandi protagoniste, con un omaggio all'universo femminile.

 - 21 Settembre 2009

Il 24 settembre 2009 si è svolto il Tribute to Fashion, un premio alla creatività femminile nel pieno della Fashion Week: otto stiliste hanno interpretato per la prima volta le "forme" di una modella di 100 anni famosa in tutto il mondo: la bottiglia Contour di Coca-Cola, icona glam "vestita" in esclusiva da Alberta Ferretti, Anna Molinari per Blumarine, Veronica Etro, Silvia Venturini per Fendi, Consuelo Castiglioni per Marni, Angela Missoni, Rossella Jardini per Moschino e Donatella Versace.

Come una diva, la Contour, storico simbolo di Coca-Cola, si è trasformata in top model per sublimare il rapporto privilegiato fra il mondo della Moda, la città di Milano e Coca-Cola light.

Nella cornice del cortile di Palazzo Reale hanno sfilato 4 macro-bottiglie (alte 1 metro e 70) per ogni brand, per un totale di 32 "modelle". Otto con le personalizzazioni esclusive,  le altre con tre "outfit" griffati dalle varie maison. Questi 32 esemplari sono stati battuti all'asta subito dopo la sfilata e il ricavato è stato interamente devoluto a "Comune di Milano per l'Abruzzo", un'iniziativa promossa per avviare progetti a supporto dell'economia delle zone colpite dal sisma, oltre a favorire la formazione e l'avviamento al lavoro dei giovani abruzzesi, con una particolare attenzione alle donne.

50 mila esemplari di bottiglia Contour Coca-Cola light di ogni stilista, per un totale di 400 mila pezzi, verranno venduti a partire dal 25 settembre durante la Fashion Week nei migliori bar di Italia, un'occasione per avvicinarsi al pubblico femminile di Coca-Cola light, che ama la bellezza, il design, l'arte e la cultura.

Fashion & the City

Tribute to Fashion non si è esaurito con la sfilata, ma continua per le strade della città fino al 4 ottobre: 32 riproduzioni delle macro-bottiglie che hanno sfilato animeranno una mostra open air che Coca-Cola Italia donerà alla Città per raccontare visivamente l'interpretazione più glamour di Coca-Cola light, la creatività, la fantasia e l'impegno della moda italiana. Si tratta di un omaggio alle più importanti donne stiliste che indiscutibilmente rappresentano la moda a livello internazionale, portando il Made in Italy a livelli sempre altissimi e facendo di Milano la città co-protagonista, la "Fashion City" per eccellenza.

Fino al 4 ottobre la mostra Fashion & the City permetterà di vedere le bottiglie create dalle designers italiane. Sei multipli saranno posizionati in Corso Garibaldi, 4 in Corso Como, una in piazza Duca d'Aosta, 4 in Corso Buenos Aires, 5 in Corso Venezia, 2 in Piazza San Babila, 9 in Corso Vittorio Emanuele II e una in Via Beltrami. Esposte come statue su pedane integrate come arredi nell'architettura urbana, le bottiglie griffate disegnano un ideale percorso artistico che unisce moda, creatività, Milano e Coca-Cola light in una sinergia inedita e interattiva. Cercale tutte!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/coca-cola-light-tribute-to-fashion2$$$Coca-Cola light - Tribute to Fashion
Mi Piace
Tweet