Fucsia. Il colore must che accende l’inverno  

La stagione fredda è ormai alle porte e nel guardaroba perfetto non può mancare… qualcosa di fucsia! Ecco il colore su cui puntare per donare un tocco glamour a qualsiasi outfit

di Sara Vasapolli

Dolce e grintoso, passionale e distaccato, sensuale e graffiante. Il colore fucsia è un cocktail perfettamente bilanciato di contrasti affascinanti. La concretizzazione della meravigliosa complessità femminile, insomma. E sembrerebbe quasi impossibile non cedere al suo potere seduttivo.

Per l’autunno inverno 2017 , la nuance più girly e vibrante di sempre, accende i guardaroba di flash cromatici particolarmente intriganti.

Capi e accessori fucsia nell'armadio

Pare non esista capo indenne dalla rivoluzione fucsia nella stagione fredda. In chiave all over oppure in versione “dettaglio” su stampe e ricami, la gradazione più shocking di rosa si posa praticamente ovunque - dai capispalla agli accessori.

I cappotti in versione mini dal sapore chiaramente girly - sono perfetti per donare colore alle giornate più grigie, mentre sfiziosi maxi dress dalla forte personalità sono la scelta ideale per un risultato più grintoso. Le gonne plissettate si scaldano con il velluto, per un tocco ancora più glamour, e si sposano alla perfezione con t-shirt dalle linee pulite e cardigan dal tocco grunge, per un gioco di contrasti interessante.

Ma non è tutto! Il rosa acceso si posa anche sui pullover più basic ed essenziali o sui tailleur più classici, donando vivacità agli outfit formali, mentre i maglioni oversize giocano sulle linee avvolgenti per stupire e ammaliare.

Come abbinare il fucsia. Le regole di base

Il fucsia è una tinta capace di regalare un flash cromatico decisamente poco convenzionale a qualsiasi outfit. Le vere fashion-addicted non potranno rinunciare a sfoggiarlo in total look, come dettano le tendenze del momento. Ma a chi non se la sente di osare, suggeriamo un accostamento più soft, con tinte basiche e neutre. Con il nero forma una coppia senza tempo e senza insidie. Da provare anche la combinazione con il grigio, in tutte le sue sfumature, o con il bianco, perfetto per esaltare il potere cromatico del fucsia. Infine un connubio sbarazzino, frizzante e di sicuro effetto è dato dalla coppia vincente fucsia e denim: assolutamente irresistibile!

Fucsia e rosso: che coppia!

Un capitolo a parte lo merita questo color-mix che ha scatenato immediatamente tra le it-girl quello che si definisce un trend alert. Si tratta di un accostamento che spesso intimidisce per la sua forza e per la sua sfrontatezza, eppure – la combo rosso e fucsia - è senza dubbio la coppia dell’anno. Un connubio vincente e cool come non mai insomma, capace di ammaliare e intrigare, stupire e provocare. Non farli incontrare, sarà impossibile!

La regola d'oro per sfoggiarli senza sbavature? Divertirsi! Combinali sia per il giorno che per la sera, nelle occasioni più casual o in quelle più esclusive. Come? Giocando ad abbinarli e sovrapporli secondo le regole del color blocking. Indossare un maglione coozy color rosa acceso sopra a un paio di pantaloni stretch dalle sfumature della ciliegia, è un’idea a dir poco vincente se si desidera ottenere un daywear dalla forte personalità. Un look leggermente bon-ton può aiutare invece nelle occasioni più formali a smorzare l’effetto esplosivo del color-mix più cool dell’anno. Un esempio? Una blusa di seta in una intensa tinta di rosso, si sposerà splendidamente con una gonna dal taglio collegiale, fucsia ça va sans dire!

L’alternativa al color block consiste nel giocare con i dettagli ovviamente, conferendo a una delle due tinte un ruolo dominante, per poi rompere la monotonia grazie agli accessori. E per le occasioni più glamour? Scegli un maxi dress fucsia, da indossare tassativamente con sandali o zoccoli con tacco e calze pesanti color rosso… sarai cool come non mai!

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/colore-moda-fucsia$$$Fucsia. Il colore must che accende l’inverno
Mi Piace
Tweet