• Home -
  • Moda-
  • Tendenze-
  • The Dress: di che colore è il vestito, blu e nero o bianco e oro

The Dress: di che colore è il vestito, blu e nero o bianco e oro 

Il web sta impazzendo davanti alla foto di un abito: c'è chi lo vede blu e nero e chi lo vede bianco e oro

di Giada Borioli
 

«Di che colore è il vestito?»: una domanda che sta facendo impazzire il web intero, scomodando pareri da ogni parte del mondo, celebrity comprese.

Tutto è iniziato con la domanda posta su Tumblr dalla cantante scozzese Caitlin McNeil, che ha scritto, sotto alla foto incriminata: «Ragazzi, aiutatemi! Questo vestito è bianco e oro o nero e blu? Io e i miei amici ci stiamo impazzendo, non riusciamo a metterci d'accordo».

In poche ore la domanda è diventata virale, tanto da finire con l'hashtag #TheDress tra i trend topic di Twitter.

A quanto pare, secondo un sondaggio di Buzzfeed, il 72% delle persone lo vede bianco e oro, mentre il restante blu e nero o lilla e marrone.

A prendere parte alla discussione anche celebrity hollywoodiane e non: Kim Kardashian lo vede bianco e oro, ma suo marito Kanye West nero e blu, così come Taylor Swift, che sul suo account Twitter non si capacita di come qualcuno possa pensarla altrimenti.

La scienza ha provato a rispondere, spiegando che la percezione del colore è stata modificata dalle luci al momento dello scatto, e lasciando che fosse Photoshop a parlare, riconoscendo i colori.

Poi, finalmente, la verità: Roman Originals, marchio produttore del vestito, ha postato una foto in cui l'abito è indiscutibilmente blu e nero e ha spiegato: «Possiamo confermare che l'abito è blu e nero! Però promettiamo che produrremo anche la variante bianco e oro a questo punto».

Voi di che colore lo vedete?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/colore-vestito-the-dress$$$The Dress: di che colore è il vestito, blu e nero o bianco e oro
Mi Piace
Tweet