moda giallo 1

Colore giallo Sicilia

Arriva dall’isola più affascinante e misteriosa del Mediterraneo. È il colore dei limoni, delle ginestre, del sole. È anche la tinta più glamour. E, a sorpresa, facile da portare

Un caban e un tubino

«Va bene questa posa?» sembra chiedere Silvia con lo sguardo. Poi ci ha confessato: «Ero convinta che fosse un lavoro facilissimo: e invece che fatica fare la modella!». Abito intero senza maniche (Miss Miss, 59,90 euro, taglie dalla S alla L), caban foderato di cotone (Diana Gallesi, 259 euro, taglie dalla 40 alla 52).

La nostra donna vera
Silvia Germanotta, 30 anni, pedagogista, in attesa di occupazione, quando non studia dipinge.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Un trench e un abito

Gli occhi scuri di Silvia e i suoi capelli lunghi risaltano sul soprabito (442 euro) allacciato strettamente sopra l’abito di maglina color canarino (166 euro). Tutto Cinzia Rocca, taglie dalla 38 alla 54. E se la nostra donna vera porta così bene il total look in giallo è perché è abituata ai colori forti. «Il mio preferito è il viola melanzana» dice. Bracciale Rebecca, pochette Rodo.

Una camicia e una maxi borsa

«Mi diverte giocare con gli accessori, accostare un abito tinta unita a una borsa a contrasto» racconta la nostra “modella”. Ecco un abbinamento ideale per lei: una camicia di seta a maniche lunghe (Equipment, 235 euro circa, taglie dalla XS alla L), un top di seta (Mila Schön, 170 euro), un paio di shorts di lino (Giuseppe Patanè, 180 euro, taglie dalla 38 alla 46). Per finire, una maxi borsa decorata con tanti bellissimi soli (Furla).

Un pull e un paio di leggings

Della sua isola la nostra lettrice ama il clima, i paesaggi, le spiagge, il mare. Appena può prende il sole. Lo fa anche sulla gradinata della cattedrale di Noto, in una pausa del servizio! Blusa di seta a maniche corte (Giuseppe Patanè, 220 euro, taglie dalla 38 alla 46), leggings (Diane von Furstenberg, 275 euro), pull di cashmere (Lamberto Losani, 350 euro, taglie dalla XS alla XXL), pochette Jimmy Choo.

Un vestito e tanti pois

Carino l’abitino a pois gialli, rigone e pied-de-poule neri (Max&Co., 139 euro, taglie dalla 38 alla 48). È perfetto per andare all’università, dove Silvia, dopo la laurea in Scienze Pedagogiche, sta seguendo un corso di specializzazione. «Adoro la Sicilia, ma per trovare lavoro sono pronta a fare subito la valigia».

Un bustier e uno scialle

Un abitino di cotone stampato a fiori bianchi (Tara Jarmon, 266 euro, taglie dalla 40 alla 48), uno scialle impalpabile di Class Roberto Cavalli e un paio di espadrilles di Stuart Weitzman. «Le mie scarpe preferite sono proprio così: basse. Sono alta 1 e 75: non è facile trovare uomini più alti di me in Sicilia!» ride Silvia.

Riproduzione riservata