L’autunno-inverno 2015 è a tinte pastello

  • 1 18
    Credits: Mondadori Photo

    Su molte passerelle dell'autunno-inverno 2015 hanno fatto capolino i colori pastello: in particolare da Prada i tessuti tecnici si tingono di tonalità candy, con giacche sagomate color caramella e stivaletti in pvc azzurro. Se anche tu vuoi aggiungere un tocco zuccheroso al tuo guardaroba invernale, sfoglia la nostra selezione a tutto colore!

  • 2 18
    Credits: Zara

    Il cappotto di Zara è color pesca ed è reso molto contemporaneo dal colletto alla coreana e dalla lunga zip che lo chiude. Le patte delle tasche sono maxi e arricchiscono questo soprabito dallo stile pulito e raffinato.

  • 3 18
    Credits: Graziashop

    Un classico per l'inverno è il maglione, meglio se decorato da trecce e greche, come quello giallo canarino di Paul & Joe Sister. Questo pull in morbidissima lana oltre a scaldare, illumina anche l'outfit. Il giallo chiaro, infatti, può essere indossato oltre che con un paio di jeans scuri, anche con dei pantaloni neri.

  • 4 18
    Credits: Net-à-porter

    Le scarpe con il tacco basso sono un altro dei trend per l'autunno-inverno, ancora meglio se color pastello. Questi mocassini color glicine di Nicolas Kirkwood sono in pelle e hanno la forma classica, anche se il tacchetto ha una forma geometrica e sembra quasi intagliato.

  • 5 18
    Credits: Shoescribe

    Anche per il tempo libero le scarpe color pastello possono trovare la loro collocazione. Quelle di Woman by Common Project, ad esempio, sono delle sneakers in cui lacci, suola e tomaia sono tutti tinti di rosa pallido. Perfette da indossare con un pantalone comodo o per le più spiritose, sotto a un tubino dal gusto classico.

  • 6 18
    Credits: Topshop

    I pantaloni morbidi di Topshop hanno un'allure bon ton, non solo perché sono rosa confetto, ma soprattutto per la fusciacca usata come cintura, che scende sul davanti. Le pence e la piega sono dettagli che danno un senso di comfort e di eleganza. Puoi indossare questo modello di pantaloni con una camicia dal collo stondato e un cardigan grigio perla da perfetta signora per bene.

  • 7 18
    Credits: Zara

    La borsa di Zara è a forma trapezoidale, è color glicine e la nappa si alterna alla pelle scamosciata. Con la maniglia corta è perfetta da portare a mano e la chiusura metallica che chiude la maxi patta gli conferisce uno stile contemporaneo.

  • 8 18
    Credits: Max & Co.

    Il cappotto di Max & Co. è azzurro polvere e per il taglio e per i reverse sembra ispirato alle giacche dei marinai. Lo stile, però, è estremamente elegante e i sei bottoni sul davanti sono quel dettaglio che lo rendono il cappotto da avere nel guardaroba per ripararsi dal freddo dell'inverno. La chiusura con la cerniera lo rende poi molto pratico.

  • 9 18
    Credits: Mango

    Il giacchino di Mango è il più classico tra i capi da avere nel guardaroba. Ispirato allo stile di Jackie Kennedy, è dritto e senza colletto, ravvivato da una fantasia a spina di pesce sui toni dell'azzurro. Da portare con pantaloni a sigaretta blu scuro o chiari e magari anche con un giro di perle.

  • 10 18
    Credits: Graziashop

    La borsa a tracolla di Marc by Marc Jacobs, oltre a essere di un color verde acqua molto intenso, è pratica, perchè con la sua forma tondeggiante può contenere davvero di tutto. La pattina ovale e la pelle morbida, la rendono un accessorio must per l'inverno.

  • 11 18
    Credits: Accessorize

    Tra i vostri accessori per l'inverno, non può certamente mancare un cappello. Accessorize propone il classico copricapo in feltro dallo stile maschile in un'originale versione color pastello. Il rosa baby è la tinta ideale, soprattutto se sei castana o mora, ma anche le bionde possono indossarlo con la stessa disinvoltura. Il nastro in caneté e il fiocco ton sur ton sono quei piccoli dettagli che lo rendono molto grintoso.

  • 12 18
    Credits: Net-à-porter

    Loewe ha disegnato una shopping bag a sacco di un giallo color narciso, perfetto da portare sopra a un cappotto marrone o color bruciato, o addirittura blu. I manici sono ampi e la chiusura della borsa è fatta da maxi nodi in pelle.

  • 13 18
    Credits: Graziashop

    Per le più freddolose, la sciarpa color salmone di Jane Carr è perfetta per riuscire a mantenere un certo stile, ma allo stesso tempo ripararsi la gola da mali di stagione. È abbastanza lunga da poterci fare due giri ed è una valida alternativa alle sciarpone di lana, per chi le trova fastidiose o poco glam.

  • 14 18
    Credits: H&M

    Il maglioncino a giro collo di H&M gioca con l'ironia. É verde acqua e sul davanti ha disegnati due pattini rosa fenicottero, che sembrano realmente appesi al collo. Lo stile pop ti permette di indossarla davvero in ogni occasione, anche se il tempo libero sembra il momento più adatto per sfoggiarla, magari con un jeans o sotto una camicetta bianca.

  • 15 18
    Credits: Net-à-porter

    La décolleté scamosciata di Gucci è color pesca, è a punta ed è un pezzo imperdibile per le amanti delle scarpe. Sul tallone, una staffa color oro, simbolo della griffe, la rende molto elegante. Da sfoggiare in ufficio sotto a un tailleur grigio perla o con un tubino attillato.

  • 16 18
    Credits: Cos

    Lo scamiciato azzurro di Cos esprime spensieratezza e porta anche nell'inverno un tocco di leggerezza molto estivo. Il collo stondato e l'abbottonatura coperta ti faranno sembrare un'educanda, ma lo puoi sdrammatizzare con un paio di stringare e un maxi cardigan.

  • 17 18
    Credits: Net-à-porter

    Carven propone una gonna a trapezio color lilla con maxi bottoni laterali e taschino che la rendono davvero completa. Lo stile è anni Sessanta ed è fantastica se indossata con un paio di stivali senza tacco, magari in pendant.

  • 18 18
    Credits: Graziashop

    Au Jour Le Jour gioca sempre con i suoi capi e in questo caso propone una gonna leggermente a palloncino, in taffetà rosa chiaro con chitarre nere in contrasto. Se la porti con degli anfibi neri o degli stivaletti rock, puoi indossarla per andare a un concerto indie o a una festa con le amiche.

/5

Dall'azzurro al rosa, passando per il giallo e il verde tutti i colori pastello da indossare anche in inverno

I colori pastello, tradizionalmente protagonisti del guardaroba primaverile, diventano una tendenza anche per l'autunno-inverno 2015.

Così da Dolce & Gabbana a Prada, passando per Giorgio Armani e Philosophy by Lorenzo Serafini, molti designer hanno scelto le sfumature del rosa, dell'azzurro e del giallo per i look in passerella.

Via libera allora alle tinte tenui e dall'allure bon ton! W i cappotti rosa confetto e i pullover in lana verde acqua, senza dimenticare gli accessori, che illuminano anche il più quotidiano dei look. Sfoglia la gallery e lasciati ispirare!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te