Moda mare: i costumi da bagno 2017

  • 1 11
    Credits: Yamamay, Calzedonia, Goldenpoint

    Sfoglia la gallery e scopri i costumi che indosseremo quest'anno!

  • 2 11
    Credits: Goldenpoint

    Slip con fiocchetti e reggiseno a triangolo a stampa floreale (GOLDENPOINT)

  • 3 11
    Credits: Calzedonia

    Costume intero a righe con ricamo di paillettes a forma di anguria (CALZEDONIA)

  • 4 11
    Credits: Yamamay

    Slip a vita alta a stampa animalier e reggiseno nero a balconcino con bordini animalier (YAMAMAY)

  • 5 11
    Credits: Mango

    Costume con top a fascia a stampa pois black&white (MANGO)

  • 6 11
    Credits: &Other Stories

    Costume intero monospalla a stampa tropical su fondo avorio (&OTHER STORIES)

  • 7 11
    Credits: H&M

    Bikini a stampa floreale impreziosito di ruches (H&M)

  • 8 11
    Credits: Bonprix

    Costume blu navy con top a incrocio (BONPRIX)

  • 9 11
    Credits: Zara

    Trikini a stampa floreale dal sapore orientale (ZARA)

  • 10 11
    Credits: Cos

    Slip e reggiseno a triangolo a stampa geometrica multicolor all over (COS)

  • 11 11
    Credits: Triumph

    Costume intero a fascia stampa paisley (TRIUMPH)

/5

Bikini o costume intero, l'importante è che siano vintage o molto colorati per affrontare l'estate con glamour

È tempo di pensare ai costumi da bagno per l'estate 2017, ma anche agli abiti e agli accessori per valorizzare il proprio look da spiaggia, per essere impeccabili anche sul bagnasciuga.

Costumi moda 2017

Le tendenze di quest'anno guardano in realtà al passato, con ispirazioni vintage sia nelle fantasie che nel design. I bikini, ad esempio, sono sempre più coprenti, con mutandoni alti e reggiseni molto fascianti. I giochi di contrasto e le cuciture a vista sono un plus per costumi da bagno ricchi di dettagli. I costumi interi sono ancora più eclettici, con cerniere e dettagli metallici che li rendono super accessoriati. Tra le fantasie più di moda tornano i motivi cashmire e le immancabili stampe floreali, ma anche le tinte unite vanno per la maggiore, con colori come il blu elettrico, il corallo e i classici bianchi e neri.

Costumi mare 2017

Per chi ama il bikini, c'è poi sempre il dilemma se scegliere un modello a fascia o un push up, che valorizzi il seno. In questo caso non è mai una mera questione di stile, quanto piuttosto di comfort. È molto importante, infatti, che tu ti senta a tuo agio con il costume che meglio si confà al tuo fisico e alle tue esigenze. Scegli modelli in Lycra se vuoi che si asciughino in fretta, ma sappi che ci sono anche delle bellissime versioni in crochet o in pizzo sangallo che richiedono un po' più di tempo al sole, ma che ti renderanno la più stilosa della spiaggia.

Tendenza moda mare 2017

Oltre ai costumi da bagno è importante anche indossare i copricostume e i pareo giusti. Il pendant è sempre la scelta migliore, ma giocare con tinte in contrasto o fantasie sovrapposte ti permette di toglierti qualche sfizio in più. La vera tendenza del 2017 sono i copricostume e gli accessori in denim, che deve essere ovviamente leggerissimo e che ritroviamo anche su shorts e ciabatte. Per proteggerti dal solleone punta sui maxi cappelli in paglia o su dei turbanti in tessuto con fantasie vivaci d'ispirazione africana. Per quanto riguarda gli occhiali da sole, i modelli stondati sono i più gettonati e anche qui la parola d'ordine è: grandezza. Paglia anche per le borse da spiaggia, oppure se vuoi essere al passo con i tempi, opta per uno zainetto in tessuto, pratico e adatto a ogni tipo di vacanza.

Costumi da bagno interi

Se il bikini proprio non fa per te, il costume intero è la soluzione migliore, ma non credere che sia un ripiego, perché oggi ce ne sono davvero di bellissimi. Si passa dai modelli basic in tinta unita a quelli più frizzanti ricchi di applicazioni o di fantasie tropicali. Da un paio di stagioni c'è però anche il trikini, la giusta via di mezzo tra il due pezzi e l'intero, che ti permette di essere stravagante anche sul tuo lettino. I modelli total, inoltre, sono versatilissimi, perché li puoi indossare anche per un aperitivo in piscina con sopra un pareo o una gonnellina a pieghe.

Costumi da bagno Golden Point

Per l'estate 2017 vuoi un costume romantico e scintillante? La collezione Golden Point è ricca di paillettes e dettagli lucenti! In più puoi trovare bikini e interi dalle stampe floreali, nuance intense o tessuti casual effetto denim.

Costumi da bagno Calzedonia

Se ami i colori e le stampe etniche, floreali, geometriche o pop i costumi da bagno di Calzedonia per l'estate 2017 fanno per te! Allegre stampe con frutta tropicale e vegetazione fuo. Ma anche ispirazione anni 60  nei modelli con slip a vita alta, nei jacquard e nelle sfumature di blu e azzurro abbinate al bianco. Non mancano i must di stagione: ruches e volant dal sapore romantico.

Costumi da bagno Tezenis

Romantici, boho-chic, vintage o contemporanei, soprattutto vivaci. I costumi da bagno di Tezenis per l'estate 2017 sono romantici e vintage ma anche contemporanei e vivaci. Non c'è che l'imbarazzo della scelta: stampe tropicali, motivi geometrici, pattern fiorati... Immancabili le ruches e i maxi volant. Se ami i dettagli non mancano i costumi in pizzo o in mesh effetto vedo-non-vedo.

Tankini 2017

Cerchi un mix tra bikini e costume intero? Prova il tankini, un giusto compromesso per chi ama il due pezzi ma non vuole scoprirsi troppo. Il tankini è infatti composto da un top a spalline sottili e uno slip: comodo e versatile!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te