Pitti Bimbo gode di ottima salute 

Mamme, tranquille. La moda per bambini non conosce la parola "crisi". Dal Pitti Bimbo di Firenze arrivano notizie più che rassicuranti sullo stato di salute di abbigliamento e accessori in formato mignon: sono tante, tantissime le collezioni griffate e supergriffate in arrivo per l'autuno-inverno 2009-2010

di Maristella Campi  - 26 Gennaio 2009

Il prossimo autunno-inverno tutta l'irrefrenabile voglia di shopping delle mamme fashion addicted potrà essere convogliata verso i più piccoli, e poco importa se il bilancio familiare subirà un brusco tonfo. La moda guarda in basso e vede un universo di bebè, bambini e ragazzini da vestire da capo a piedi, con il consenso e il plauso delle mamme, naturalmente.

La firma, c'è! Tutti i più famosi stilisti e i più noti marchi impegnati nel vestire l'uomo e la donna hanno deciso di allargare la famiglia e vestire anche i bambini. La lista è lunga: Giorgio Armani e Dolce&Gabbana, Moschino e Blumarine, Ermanno Scervino e Laura Biagiotti, Roberto Cavalli e Gianfranco Ferré già c'erano, ora arrivano Marc Jacobs e Chloé, Fay e Malo, Ballantyne e Blauer, Anne Valerie Hash e Gianni Barbato. La squadra è agguerrita, la firma è in agguato.

Guarda che lusso! Ciniglia, cashmere, taffetà, organza, pelliccia, Swarovski... certo ci sono anche la felpa (magari tricot), il jeans (insostituibile) e il piumino (meglio se ultralight), ma vestire una bambina è diventato un lusso. E il maschio non è da meno. Molta attenzione ai materiali, quando non preziosi, sicuramente tecnologici.

Cha fantasia! Tanto colore scacciacrisi, voli di farfalle, moltitudini di fiori, sequenze di righe... Il preppy style e la romantic wave, il new hippy e il new college, l'argento lunare e il rosa nuvola, gli stemmi accademici e gli scudetti sportivi: qui, il bambino ritorna bambino e recupera la fantasia di vivere in totale libertà.

Quindi, per dirla tutta, il bambino gode di ottima salute. E le mamme ne saranno felici.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/tendenze/il-bambino-gode-di-ottima-salute2$$$Pitti Bimbo gode di ottima salute
Mi Piace
Tweet