Intimo femminile: tutte le tendenze e le novità più calde del 2018

/5

Se sotto gli abiti non hai pizzi, merletti e lacci, non ci vorrà molto a convincerti che hai bisogno di un aggiornamento. Ecco a te la biancheria che non potrà mancare nel tuo guardaroba!

Amante della lingerie? Questa primavera è tutta tua! Come da ultime tendenze l’intimo esce allo scoperto sotto abiti trasparenti e alle volte diventa un vero e proprio completo da giorno, come nel caso dei pigiami.  

Tendenze intimo 2018

ULTRA-VIOLET: Ogni anno, il Pantone annuncia un "colore dell'anno", e questa volta spetta all’ Ultra-Violet. L'hanno descritto come immaginativo e fantasioso, illumina la strada verso ciò che verrà. Etereo, mistico e magico, tutto racchiuso in un'unica sfumatura.


  • 1 2
    Credits: Cosabella.com
    Completo intimo ultraviola (COSABELLA.COM)
  • 2 2
    Credits: Missmandaley.com
    Completo intimo ultraviola (MISSMANDALEY.COM)

INFLUENZE MARINE: Scendiamo ancora più in profondità, dove il corpo fluttua leggero. Ispirazione all’oceano e al movimento di tessuti sott’acqua.

In genere la lingerie tende ad attrarre il subconscio dei suoi intenditori più dell'abbigliamento, tende ad esprimere di più i desideri interiori. Via libera a merletti ispirati al mare, allo scintillio smeraldo.

  • 1 4
    Credits: Cocodemer.com
    Body (COCODEMER.COM)
  • 2 4
    Credits: Yamamay.com
    Completo intimo viola(YAMAMAY.COM)
  • 3 4
    Credits: Lovestoriesintimate.com
    Bralette pizzo coralli (LOVESTORIESINTIMATE)
  • 4 4
    Credits: Fleurdumal.com
    Slip stella marina (FLEURDUMAL)

GIALLO: Calvin Klein, insieme a Moschino e Isabel Marant, ha illuminato la sua passerella con il colore dell’estate per eccellenza. Ogni negozio online, da Zara a Need Supply a Net-A-Porter, sembra avere un po 'di giallo, e ci ritroviamo attirati dalla luce più che mai. Potrebbe non essere considerato il colore più popolare, ma i pezzi che stiamo vedendo sono meno evidenti, brillanti e più dorati. Come il senape, versatile per molti incarnati. Con questa armatura brillante, ci lasciamo alle spalle le zone d’ombra dell'anno che fu.


Credits: Azaleasnyc.com
Completo intimo giallo (AZALEASNYC.COM)

FIORI VINTAGE: Dimentica le stravaganze del clima e porta i fiori addosso come Dolce & Gabbana.

  • 1 2
    Credits: Cubus.com
    Completo fiori(CUBUS.COM)
  • 2 2
    Credits: Nelly.com
    Completo fiori(NELLY.COM)

DOLCE VITA: Uno stile soft, a richiamare una femminile decadenza “Italian Style”. Una sensualità ritrovata, che rivive in nuance pastello. Immortali e versatili capi preferiti dalle donne perché si mescolano più facilmente sotto i vestiti e completano così tante tonalità della pelle. Reinterpretati in chiave moderna con disegni eleganti e sofisticati, con tessuti trasparenti, disegni geometrici e versioni più audaci.

  • 1 3
    Credits: StellaMcCartney
    Completo intimo carta da zucchero(STELLA MCCARTNEY)
  • 2 3
    Credits: La Perla
    Completo shaping (LA PERLA)
  • 3 3
    Credits: Eberjey.com
    Completo intimo rosa antico (EBERJEY.COM)

ATLETICO E SPORTIVO: Questo mood appartiene alla donna della porta accanto, energica e sicura di sè che non ha paura di mostrarsi in versione affaticata ed acqua e sapone. Forme atletiche e colori vivaci di cui abbiamo tutte bisogno.

La moda ispirata allo sport è in circolo da alcuni anni a questa parte, soprattutto perché stiamo assistendo a un grande revival degli anni '90 oltre all'importanza che si dà sempre più alla forma fisica. Colori vivaci che motivano, stimolano ed entusiasmano insieme a tessuti sportivi come il neoprene, top e ampi elastici.

Credits: Triumph
Completo sportivo (TRIUMPH)

LINGERIE VS UNDERWEAR: Più che una sfida, oggi è una fusione. Non pensate più alla "lingerie" e alla "biancheria intima" come a due cose diverse. La lingerie al giorno d'oggi non appartiene sola alla camera da letto, può essere “sbirciata” dai vestiti, o utilizzata come top. La biancheria ora è mostrata piuttosto che nascosta. 

L'esplosione di bralettes e reggiseni morbidi ed elastici è stata enorme nel 2017 e continua in questo 2018. Non solo continueremo a vederli sotto le giacche, ma riacquistano interesse reggicalze e calze, mutandine retrò a vita alta e pizzi.

  • 1 2
    Credits: Owcollection.com
    Body (OWCOLLECTION.COM)
  • 2 2
    Credits: Sloggy
    Completo sportivo (SLOGGY)

LACCI E BONDAGE: Il frutto proibito rappresenta la passione e la perdita di controllo, così come indossare qualcosa di provocante. Tinte intense combinate a lacci delicati ricreano l’effetto.

La lingerie strappy e bondage è stata grande cosa negli ultimi anni, forse anche grazie al film  “50 sfumature di grigio”. Tuttavia è in leggero declino così come reggiseni push up e scollature. Ora vediamo le donne sentirsi più a loro agio nell'esprimersi senza cinturini e stili aggressivi prediligendo forme più naturali e libere. Questo non vuol dire che spariranno, saranno sempre i preferiti nel settore, solo che non sono più in cima alla pila.


  • 1 2
    Credits: Perilla.com
    Completo intimo con reggicalze (PERILLA.COM)
  • 2 2
    Credits: Bluebella.com
    Completo intimo con reggicalze (BLUEBELLA.COM)
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te