Tutti i jeans per l’autunno-inverno 2015-16

  • 1 7
    Credits: Zara, H&M

    Il jeans da sempre è il capo passepartout per eccellenza, intramontabile per davvero, che sa adattarsi a tutte le tendenze che, ciclicamente, vengono riproposte sulle passerelle. Per nostra fortuna, il denim non mancherà nenche per questo autunno inverno 2015, nelle più svariate fogge. Da quello a zampa d'elefante al modello boyfriend, termine con il quale si indica quello maschile che scende largo su fianchi e gambe, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Nella gallery abbiamo selezionati i modelli che non possono mancare nel tuo guardaroba autunnale: scegli quello più adatto al tuo fisico e alle tue esigenze.

  • 2 7
    Credits: Zara

    Classico a gamba dritta

    Tra i tanti modelli più "stravaganti", da un paio di stagioni si rivedono i classici jeans a gamba dritta. Li abbiamo notati nella collezione autunno-inverno di J. Crew a New York e ci piacciono perché  ti consentono di mettere in grande evidenza le gambe, sono comodi e costituiscono la base perfetta per qualsiasi look. Se ti piace questo stile, scegli il modello di Zara, in tono chiaro di indaco con inserti di denim più chiaro.

  • 3 7
    Credits: Zara

    Zampa d’elefante

    Un tuffo nel passato, fino agli anni ’70 quando le nostre mamme indossavano questo modello di jeans, abbinati a vertiginose zeppe. Caratteristica fondamentale l’essere super aderenti dalla coscia al ginocchio per poi invece allargarsi al fondo fino a coprirne completamente la scarpa.

    Abbinabili ad una scarpa col tacco alto, specie per un look da sera, ti consigliamo di indossarli con un top ed un giubbotto corto in vita per metterne in risalto le linee particolari. Scegli questo modello di Zara, completano il modello delle taschine stondate applicate sul davanti e dei passanti molto larghi sulla cintura.

  • 4 7
    Credits: H&M

    Boyfriend

    Hanno fatto capolino nell’estate appena conclusasi ma sono destinati a restare un must have anche dell’inverno. Le maxi rotture lungo il davanti della gamba, conferiscono un’aria particolarmente vissuta e ricordano i jeans autenticamente distrutti tipici del periodo punk. Il classico jeans che sembra essere sottratto dal guardaroba del tuo fidanzato.

    Scegli la proposta di H&M dalla linea morbida, lunghezza alla caviglia, lavaggio molto chiaro e rotture localizzate sul ginocchio e sulla coscia.

  • 5 7
    Credits: H&M

    Mom Jeans

    Altra new entry sul mercato del jeans i cosiddetti “momjeans, ovvero il classico jeans indossato dalle mamme, con un punto vita molto stretto, vita alta, gamba diritta e leggermente stretto sulla caviglia. La calzatura ideale da abbinare è una stringata.
    Se vuoi provare a crearti un look personalizzato, scegli questi di H&M, in denim chiarissimo, tendente al grigio, rammendi lungo tutto le gambe e piccole toppe sulla parte alta della gamba.

  • 6 7
    Credits: Zara

    Patchwork jeans

    Se cerchi un jeans che non passi inosservato, quelli "con le toppe" visti sulla passerella di House of Holland possono fare al caso tuo. Se il patchwork colorato però ti sembra troppo, il modello proposto da Zara a diverso lavaggio e con le toppe in denim è allegro e ravviva anche il più semplice dei look.

  • 7 7
    Credits: Zara

    Jeans culotte

    Nascono dai pantaloni palazzo, stretti in vita ed ampissimi a partire dalla coscia. In questo caso vengono tagliati a quasi metà polpaccio lasciando la caviglia nuda oppure mettendo in evidenza dei tronchetti di pelle, che sono senza dubbio la calzatura più adatta ad essere abbinata alle loro linee.

    Scegli questo modello di Zara, in denim di medio color indaco, orlo al fondo a taglio vivo e tasche classiche da jeans.

/5

Guida al denim per la prossima stagione: scopri qual è il modello che fa più per te

Il denim non passa mai di moda. Dallo streetstyle alle sfilate autunno-inverno 2015-16 sono tanti i modelli di jeans per questa stagione. Con strappi e applicazioni come i modelli presentati da Fausto Puglisi, oppure il più classico skinny jeans di J.Crew, fino ai modelli più audaci con applicazioni patchwork. Sfoglia la nostra gallery e scopri i modelli che non possono mancare nel tuo guardaroba autunnale!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te