jeans west

Trend autunno inverno: il jean’s west

  • 01 10 2012

Immaginando un percorso a ritroso nel tempo e nella storia della moda, Playlife ci porta alla scoperta del denim. Con Jeans West, una collezione autunno inverno ispirata ai grandi classici del cinema western

Jeans invecchiato 2 anni

Jeans, invecchiato di 2 anni, dal classico lavaggio singolo rinse.

La collezione autunno inverno 2012-2013 di Playlife si ispira al grande mito di  Jean’s West che, dal 1974, porta alta la  bandiera del jeans italiano interpretandone le origini. Con i suoi tagli e le sue lavorazioni, Jeans West  racconta un mito nato negli Anni ’30 proprio con i primi film western, che catturano l’immaginazione americana.

Jeans invecchiato 5 anni

Jeans stone washed effetto vintage dalle baffature sfumate.

Ecco così che per la prossima stagione, nell’armadio femminile di Playlife, si riscopre quello spirito di charme e relax che nasce per la prima volta negli Anni ’40. Forme solide e ben definite: quelle che Jean’s West sviluppa fra modelli stretch o regular, per lui, e apre poi a una scelta di linee skinny o a zampa, ma anche bootcut o boyfriend nelle varianti femminili.

Jeans invecchiato 10 anni

Jeans skinny effetto vintage, invecchiato 10 anni.

Le caratteristiche di ogni capo Jeans West vengono spiegate attraverso un nuovo labelling ornamentale, dal décor utile e riconoscibile, dove oltre il marchio trova spazio anche un “racconto” di lavaggi, modello e taglio. Le caratteristiche di ogni capo Jeans West vengono spiegate attraverso un nuovo labelling ornamentale, dal décor utile e riconoscibile, dove oltre il marchio trova spazio anche un “racconto” di lavaggi, modello e taglio. Come spiegato da Paul Trynka, autore del noto volume Denim: dai cowboys alle passerelle: «Perché il jeans ha conquistato questa celebrità? Perché cambia lui stesso con l’uso, giorno dopo giorno, riflettendo lo spirito di chi lo indossa e di un’intera epoca».

Riproduzione riservata