cover moda jeans

Moda: jeans e righe per tutte le occasioni

Più è rigoroso il motivo, meno deve essere ingessato il tessuto. Ecco 4 look per imparare a mixare il denim alle maglie da barca, ai pantsa zebra, alle bluse double face

Jeans e camicia per un look anni Ottanta

Denim più denim uguale: un look anni Ottanta da usare con astuzia.

Se aggiungi una cintura tra la camicia a bottoncini (Piazza Italia,16,95 euro, taglie dalla S alla XL) e i pantaloni a vita alta con pinces (Mcs We The People, 119 euro circa, taglie dalla 38 alla 52) avrai l’effetto di una tuta intera.

Se sotto la blusa metti una T-shirt di cotone felpato a righe (Strenesse Gabriele Strehle, 130 euro, taglie dalla 40 alla 50) avrai uno stile navy. Occhiali Marc by Marc Jacobs, cintura Sportmax.

Nelle foto:
Ilaria Corsini, 28 anni, di Sarezzo (Bs), insegna Lettere alle scuole medie

Jeans a righe

Il trucco per portare un capo dalle maxi righe verticali? Smorzare il resto del look con scelte minimal. Ai pantaloni ampi (139 euro, taglie dalla 26 alla 32) abbina una camicia di denim scuro con cuciture a contrasto (85 euro, taglie dalla XS alla L). Tutto Maison Clochard.

Completa il look un blazer corto di cotone dai revers sottili (Diana Gallesi, 259 euro, taglie dalla 40 alla 54). Le scarpe Superga sono sportive ma con la zeppa che slancia. Orecchini Stroili Oro, cappello Borsalino.

Jeans per un tailleur spezzato

Ami il jeans e lo porteresti sempre, anche in ufficio.

Ecco una soluzione da “casual friday”: il tailleur spezzato formato da un blazer scuro (149 euro, taglie dalla XS alla XL) e da pantaloni di denim con pinces, piega stirata e cintura di gros grain (109 euro, taglie dalla 36 alla 46). Tutto Stefanel.

La camicia giusta è leggera, in garza di seta a righe e double face sulle maniche (Maison Scotch, 150 euro, taglie dalla XS alla L). Occhiali Marc by Marc Jacobs, borsa Emilio Pucci, bracciale Sodini, scarpe Hugo Boss.

Jeans e polo a righe

Con il colletto della polo a righe (Vintage 55, 110 euro, taglie dalla XS alla XXL). Ma anche con una sciarpa, uno strangolino: il giacchino di nappa girocollo (Mabrun, 399 euro, taglie dalla 40 alla 48) è il capo di stagione che si abbina a tutto. Anche ai jeans délavé a vita bassa elasticizzati, perfetti se ami i modelli aderenti (Geox Respira, 89,90 euro, taglie dalla 24 alla 36). Bracciale Max&Co.

Riproduzione riservata