Kimono: i modelli più belli dell'estate 2017 

Dal modello a stampa floreale alla versione in stile lingerie: scopri le giacche kimono su cui puntare nella stagione calda!

di Vera Grassia

Cos'è il kimono

Direttamente dall'Oriente, il kimono si conferma in testa ai trend della primavera estate 2017.

Il kimono è un capo di abbigliamento tipico giapponese, caratterizzato da maniche larghe e morbide. Quelli rossi, tradizionali, sono molto popolari tra le donne perché simbolo di bellezza e giovinezza.

Come si porta

Che preferiate una versione classica - fedele all'originale - o rivisitato in chiave contemporanea, la giacca kimono si porta lunga, corta o longuette, aperta o annodata in vita con una cintura.

Via libera dunque a maniche scampanate, colli alla coreana, sete lucide e linee lunghe e fluide fino alla caviglia, da sfoggiare come long dress elegante da sera o in versione tunica su pantaloni ampi in coordinato: un 'ensemble perfetta per una cerimonia.

Ma non solo capo da grand soirée! Il kimono è una valida alternativa al soprabito e in quanto tale si combina perfettamente con denim e sandali flat per un look da giorno casual-chic all'insegna del contrasto, con gonne lunghe e stiletto per un outfit sofisticato da ufficio, con pantaloni dritti e slip on per un risultato charmant.

Fantasie

Tanta la scelta disponibile nei negozi: si spazia dal tradizionale motivo floreale a più semplici tinte unite. E non mancano versioni in stile lingerie impreziosite di pizzi e di più seducenti modelli trasparenti effetto vedo-non-vedo.

Tu quale preferisci? Scoprilo sfogliando la nostra gallery!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/kimono$$$Kimono: i modelli più belli dell'estate 2017
Mi Piace
Tweet