L'altra moda! 

Parigi si veste di tendenze fashion nel rispetto dei diritti umani e ambientali. Stiamo parlando dell'Ethical Fashion Show, l'evento più importante legato alla moda buona!

di Silvia Marzucchi  - 15 Ottobre 2008

Ethical Fashion Show, un'occasione in cui la couture e la coscienza trovano ispirazione. Nato nel 2004 grazie a Isabelle Quéhé ha visto coinvolti anche quest'anno (dal 9 al 12 ottobre) molti attori del fashion business e della filiera tessile internazionale.

Da nord a sud del pianeta, giornalisti, designer e imprese si sono riuniti a Parigi per confrontarsi e per dimostrare che è possibile dare vita a creazioni di tendenza nel rispetto dei valori.

Dal Prêt-à-porter alla Haute Couture, dagli accessori alle collezioni più preziose costruite con materiali naturali; ma anche abiti che rendono omaggio all'artigianato locale. Streetwear e kidswear. Una moda solidale ed etica che non rinuncia alla ricerca, alla fantasia e allo stile.

Tre i temi principali di quest'edizione: il colore inteso come simbolo sociale, politico e religioso; le tecniche naturali di colorazione in Giappone e i nuovi utilizzi del pizzo e dei ricami. Tradizione e futuro a confronto per un dialogo aperto tra creatori e consumatori.

www.ethicalfashionshow.com

Anche  la casa sceglie oggetti di design con un cuore ecologico, tutti progettati nel rispetto dell'ambiente!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/laltra-moda$$$L'altra moda!
Mi Piace
Tweet