Lingerie a colori

  • 1 11
    Credits: Keith Schofield

    Lilla e ametista sono i colori più nuovi

    Molto originali anche il pervinca e il malva. Qualsiasi sfumatura di viola tu decida di indossare, punta su tessuti leggeri e lavorazioni impercettibili. La più elegante è il plumetis, il tulle operato.

    Push up di tulle operato (16,90 euro, tg. 2-5) e slip classici (8,90 euro, tg. 1-5). Tutto Yamamay. Camicia di cotone Roy Rogers

     

    Valentina Carrino, 32 anni, di Bologna, laureata in Giurisprudenza, studia per diventare attrice.

  • 2 11
    Credits: Keith Schofield

    Le culotte sostituiscono il perizoma

    Come si è visto a Immagine Italia&Co. (le sfilate di intimo che si tengono a Firenze una volta all’anno), gli slip alti, lavorati e shaping sono trendy adesso ma piaceranno anche nel 2016. Sceglili se hai la pancetta e i fianchi forti. I tessuti? Pizzo stretch o Lycra.

    Reggiseno di pizzo ciclamino con coppa imbottita (40,90 euro, tg. 70-85 coppe B-D) e slip alti coordinati (24,90 euro, tg. S-5). Tutto Triumph.

  • 3 11
    Credits: Keith Schofield

    Il tulle è ok dalla terza in su

    Scegli un tessuto che valorizza e sostiene bene le curve. Oltre al tulle doppiato, vanno bene la garza stretch o la microfibra.

    Completo di pizzo turchese con balconcino (150 euro, tg. 1-4) e slip coordinati (100 euro, tg. 1-4). Tutto La Perla. Giacchino di broccato (Femme by Michele Rossi, 365 euro, tg. 38-48). Orecchini Accessorize.

  • 4 11
    Credits: Keith Schofield

    Il reggiseno astuto ha la forma a cuore

    Sorregge senza mostrarsi, esalta senza costringere. Indossalo sotto abiti scollati o con i cardigan lunghi e ultra leggeri.

    Reggiseno super scollato di Lycra giallo canarino con inserti di pizzo (12,90 euro, tg. 1-4) e slip basic (5,90 euro, tg. S-L). Tutto Tezenis. Cardigan leggero (United Colors of Benetton, 39,95 euro, tg. XS-L). Anello Swarovski.

  • 5 11
    Credits: Keith Schofield

    Gli slip “scendono” ancora

    Se ti piacciono in questa versione micro, sceglili con il bordo alto. Stanno meglio, anche se sei minuta, e sono più chic.

    Reggiseno imbottito con mini ruches (9,99 euro, tg. 1-5) e slip minimal (3,99 euro, tg. 2-5). Tutto OVS. Camicia di lino (OVS, 29,99 euro, tg. S-XL), collana Sodini. Trapunta Lisa Corti.

  • 6 11
    Credits: Keith Schofield

    Le velature vanno per la maggiore

    Scegli completi romantici con dettagli femminili. I colori? Bianco no, nero nì, rosa baby e carta da zucchero sì (anche per la prossima stagione).

    Balconcino di tulle color cipria con passamaneria (16,90 euro, tg. 2-5, coppe B-D) e perizoma coordinato (8,90 euro, tg. 1-5). Tutto Yamamay. Spolverino United Colors of Benetton (119 euro, tg. 38-50).

  • 7 11
    Credits: Keith Schofield

    Le spalline si arricchiscono di ruches

    Sono un dettaglio importante e le più trendy hanno volants e decori di tulle effetto nuvola. Lasciale spuntare da gilet over o da top smanicati.

    Push up di tulle e pizzo (Piazza Italia, 8,95 euro, tg. 1-5).

  • 8 11
    Credits: Keith Schofield

    Verde petrolio e amaranto anticipano l’inverno

    Indossali se hai i capelli ramati e le lentiggini o se sei bionda e chiarissima di pelle. Sarai super chic.

    Push up di pizzo color petrolio con slip alto coordinato (Kiabi, 14,99 euro il completo, tg. 2-5).

  • 9 11
    Credits: Keith Schofield

    Gli slip con le cuciture a “petalo” sono glamour

    Hanno un difetto: tendono a fare le grinze. Indossali sotto abiti di seta o jersey.

    Culotte “a petalo” (Sloggi, 11,90 euro, tg. 1-4). Scarpe René Caovilla.

  • 10 11
    Credits: Keith Schofield

    Le bluse di voile si portano a vista

    Approfittane per far intravedere un reggiseno a contrasto: turchese sotto il cipria, verde lime sotto il bianco e mandarino sotto l’azzurro.

    Reggiseno a cuore di pizzo turchese con ferretto (da 64,90 euro, tg. 2-5, coppe B-D) e slip alti e smerlati (30,90 euro, tg. 1-6). Tutto Chantelle. Trapunta Lisa Corti.

  • 11 11
    Credits: Keith Schofield

    Il top sexy è a balconcino

    Ma devi azzeccare la misura giusta. Se è troppo piccolo, il ferretto crea i “rotolini” nel giromanica. Se è grande, non modella bene la scollatura.

    Balconette di satin con profili di pizzo (200 euro, tg. 85-95 coppe B-C) e slip a vita bassa (100 euro, tg. 36-44). Tutto Eres.

/5

Materiali romantici, trasparenze delicate, tonalità glamour. Nell’intimo, come nel make up, il nuovo messaggio è zero monotonia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te