lingerie ieri e oggi

Nel 2001 la modella Rhea Durham sfila per Victoria’s Secret con un intimo minimal. Nel 2013, sulla stessa pedana, Adriana Lima indossa la nuova versione del completo.

Lingerie: cos’è in & out?

Stile minimal addio. Ora fai tendenza solo se indossi coppe imbottite e capi preformati, magliette oversize e mutandine sexy. Aggiornati con queste novità

La lingerie che contiene le forme, e anche bella da vedere, è decisamente IN!

Il push up protagonista anche sui social grazie alla moda dei selfie

Dalla culotte alla brasiliana

Una volta era il pezzo un po’teen da portare sotto i pantaloni. Oggi la culotte ha una concorrente agguerrita: la brasiliana, ovvero uno slip alto più sagomato dietro, in genere di pizzo o con ricami. L’effetto è sempre Lolita, ma con un tocco latino.

 

Slip alto di pizzo e satin (Chantal Thomass, 75 euro, tg. XXS-L). Modello con fiocchetto e profilo ricamato (Tezenis, 6,90 euro, tg. S-L. Brasiliana di pizzo elasticizzato (Hanky Panky, 34 euro, tg. XS-L).

Dal triangolino al push up

Rivoluzionario, il reggiseno che solleva il décolleté ha mandato in pensione il triangolino anni ’70 (oggi lo trovi ancora in versione imbottita). Sarai felice se sei una XS, un po’ smarrita se sei una XXL.

 

Reggiseno con ferretto (Rosa Faia by Anita, 54,40 euro, coppe B-C dalla 3 alla 7, coppe D-G dalla 2 alla 7, coppa H dalla 2 alla 6).  Push up con ricami (TWIN SET Simona Barbieri, 24 euro, tg. I-V).  Modello di tulle e pizzo (Yamamay, 10,90 euro, tg. I-V).

Dal tanga al perizoma

Davanti potresti non distinguerli: è dietro che tanga e perizoma cambiano. Il primo ha un sottile filetto, il secondo qualche cm in più di tessuto. Da far intravvedere rigorosamente dai jeans.

 

Perizoma di pizzo stretch (Stella McCartney, 33 euro, tg. S-L). Modello con inserti di pizzo e fiocchetto (Agent Provocateur, 120 euro, tg. 1-5). Perizoma trasparente con pizzo (Oysho, 7,99 euro, tg. S-L).

Dal baby doll alla maxi t-shirt

Non fa l’effetto pigiamone e portata con una spalla di fuori è anche molto sexy. Se vuoi aggiornare il tuo look da notte rinuncia al baby doll e punta sulla maglietta over.

 

Maglietta oversize in jersey di cotone (Dimensione Danza, 55 euro, tg. XS-XL). Abito sfumato (Freddy, 89,90 euro, tg. XS-XL).  T-shirt con scritta (United Colors of Benetton, 9,95 euro, tg. XS-XL

Dal cotone alla microfibra

Leggera, morbida e tre volte più sottile del cotone, la microfibra oggi è il tessuto ideale se ami fare sport: assorbe meglio il sudore e lascia traspirare la pelle.

 

Completo elasticizzato (Cotonella, top 4 euro, tg. 2-5, slip 6,20 euro, tg. 2-5). Modello con push up (prezzo su richiesta, tg. 1-5 coppa B) e slip (prezzo su richiesta, tg. 2-5) di Laura Biagiotti. Coordinato senza cuciture (Sloggi, reggiseno 27,90 euro, tg. 70-80 coppe A-C, slip 14,50 euro, tg. 36-44).

Dal body alla guaina

Negli anni Ottanta li portavamo in palestra con gli scaldamuscoli o come sottogiacca. Pratici ma non comodissimi, i body sono caduti in disuso a favore della lingerie shaping che contiene le forme senza stringere

 

Intero shaping di tulle e pizzo filigranato (Wolford, 115 euro, tg. 38-48). Completo tagliato a laser con push up (47,90 euro, tg. 70-90 coppe B-D) e guaina (44,90 euro, tg. S-6). Di Triumph Shape Sensation. Abito preformante (Christies, 330 euro, tg. 40-50) 3.

Riproduzione riservata