Moda: ritorno agli anni '70

Moda: ritorno agli anni ’70

Pantazampa, zatteroni, gonnellone fantasia. Nella moda tutto torna. Sei pronta a rivivere i Seventies?

Il blazer a righe e i jeans leopardati

Se mischi righe, maculato ed etnico l’effetto è un moderno mix&match. Per un look veramente Seventies aggiungi le lunghezze dell’epoca, come la giacca-spolverino.

Blazer misto lino (69,95 euro, taglie dalla XS alla L) e camicia a stampa indiana (39,95 euro, taglie dalla XS alla M). Tutto Zara. Jeans leopardati (Atos Lombardini, da 210 euro, taglie dalla 38 alla 48). Collana con ciondoli e borsa Cavalli e Nastri, collana di perline Mango, bracciali MCS We the people, espadrillas Zara.

Nelle foto:

Paola Bettinaglio, 18 anni, studentessa di Castione della Presolana (Bg).

Il caban e la gonna di seta

Una volta bastava dire Woodstock per dire hippie. Oggi la parola d’ordine del nuovo folk è Coachella, il festival rock più amato dalle celebrities. Il dress code? Stampe indiane, fascette, zoccoli.

Caban di suède lavorato effetto pizzo (Ermanno Scervino, prezzo su richiesta), gonna di seta (Twenty Easy Kaos, 129 euro, taglie dalla S alla L). Collana Cavalli e Nastri, zeppe Ballin.

Gli shorts di denim e la camicia a fiorellini

Ha appena festeggiato 140 anni ma è nei Settanta che il jeans diventa sexy grazie alla nascita degli shorts. Oggi si portano con dettagli glam: borchie e cristalli.

Gilet di marmotta (Simonetta Ravizza, 1.490 euro, taglie dalla 40 alla 42), camicia a fiorellini (United Colors of Benetton, 44,95 euro, taglie dalla XS alla L), shorts di denim (Lerock, 175 euro, taglie dalla 24 alla 32). Borsa Jerome Dreyfuss, cintura Mango, bracciale Oysho.

La tuta di seta con stampa animalier

La tuta intera è la tendenza forte dell’estate ma è anche un capo cult che ha fatto la storia della moda. La trovi nei negozi in versione soft o esagerata. Come questa, supercool.

Jumpsuit in chiffon di seta a stampa animalier (Cristiano Burani, prezzo su richiesta). Cappello Cavalli e Nastri, cintura Fabrizio Mancini, bracciale Mango.

L'abito a fascia di cotone e la cresta

Sarah Jessica Parker l’ha indossata (nerissima) a un recente evento di New York. Ricorda: per sfoggiare la cresta ci vuole un’anima da star! O, se scegli la versione di piume, da romantica squaw.

Abito a fascia di cotone tie&dye (Acciaio, 147,50 euro, taglie dalla 40 alla 48). Collana di metallo e copricapo Cavalli e Nastri, collana di perline e bracciale Sinéquanone.

La blusa e il prendisole di lino

Un look Seventies non può prescindere da: frange, bracciali di perline e capelli da rockstar spettinata.

Blusa di pizzo (115 euro, taglie dalla 38 alla 46) e prendisole di lino (115 euro, taglie dalla 38 alla 46). Tutto French Connection. Tracollina di cuoio Campomaggi, bracciale Sodini.

Riproduzione riservata