cover moda maschile

Moda: stile maschile con tocco glam

Si è visto in passerella, si sfoggia nei blog, si nota in strada: lo stile alla garçonne è il trend più attuale. Ma solo se abbinato con qualcosa di molto, molto speciale

La giacca blu e i pantaloni gialli

Per un look da moderna city biker scegli uno stile informale e ricercato. La giacca blu è di seersucker, un tessuto leggero ed elegante (Hermès, 1.550 euro, taglie dalla 36 alla 46). Aggiungi una camicia classica di misto cotone (And Camicie, 55 euro, taglie dalla 38 alla 52) e pantaloni di raso lucido (Liu.Jo, 109 euro, taglie dalla 38 alla 46). Il risvolto fa un po’ postino ma evita le macchie quando pedali. Calze Calzedonia, scarpe New Balance, occhiali Etnia Barcelona, cintura Liu.Jo.

Nelle foto: Alicia Futura Bridger, 25 anni, di Milano: è in cerca di lavoro.

Completa il tuo look con le sneakers!

Il blazer nero e l'abitino corto

Due a uno. È la proporzione che devi usare se vuoi giocare con il mix maschile e femminile. Due i capi da uomo: il blazer nero ampio da portare aperto (Paul Smith Black Label, 450 euro circa, taglie dalla 38 alla 48) e le scarpe con borchie Church’s. Uno il tocco glam: l’abitino corto con bustino nero e gonna con catene di perline argentate (Gaetano Navarra, 2.200 euro, taglie dalla 40 alla 46). Calze Calzedonia.

La gonna lunga di cotone con bretelle e bottoni

Da sola la gonna lunga di cotone con bretelle e bottoni (Pennyblack, 149 euro, taglie dalla 38 alla 48) sarebbe un po’ severa. Rendila sexy con una camicetta misto seta trasparente (Massimo Rebecchi, 189 euro, taglie dalla 40 alla 46). E divertiti a stupire con un paio di stringate con sottile zeppa di corda e nappa (Paolo Pecora). Calzini Philippe Matignon goldenpoint, porta iPad Samsonite.

Completa il tuo look con le stringate!

Il chiodo di pelle e la maglia colorata

Con il chiodo di pelle zippato (Comptoir des Cotonniers, 360 euro, taglie dalla S alla XL) si può partire per un’avventura in moto. O creare un contrasto fashion a effetto: giacca rock più maglia pop di cotone leggero con spacchetti in tre allegri colori arancio, bianco e fucsia (Byblos, 135 euro, taglie dalla 36 alla 52)

Il bomber metal e la camicia preziosa

Un po’ preppy, un po’ tomboy, un po’ ritorno al futuro. Se ti piace questo stile punta su: un bomber metal con inserti di pelle (Frankie Morello, 360 euro, taglie dalla 38 alla 48), un paio di jeans skinny a vita alta (Cheap Monday, 58 euro, taglie dalla 24 alla 34), una camicia bianca con dettaglio di strass sul davanti (Mango, 34,99 euro, taglie dalla XS alla L). Stringate Dirk Bikkembergs, calze Calzedonia.

Abito Righe

Le righe sono uno dei trend forti di primavera. Quelle orizzontali sono sportive, divertenti, irriverenti. Provale su unabito lungo di maglina con spalline incrociate sulla schiena (Jucca, 164 euro, taglie dalla XS alla XL). Se vuoi smorzare l’effetto optical indossa una T-shirt con manica a tre quarti di cotone leggero, con scritta (5 Preview,101 euro, taglia unica). Bracciale Sodini, scarpe tipo espadrillas Le Silla.

L'abitino con maniche trasparenti

Deliziosamente rigoroso, l’abitino misto seta con maniche trasparenti e dettaglio di gocce Swarovski sul colletto (French Connection, 346 euro, taglie dalla S alla XL) va d’accordo anche con un paio di anfibi dalla suola maxi (Stiù). Collanina con gufo Nice Things.

Riproduzione riservata