Abiti e gioielli per le sere d’estate

  • 1 8
    Credits: Jan Rickers

    METTI IL BIKINI AL POSTO DEL REGGISENO se sfoggi una blusa scollata o trasparente. L’effetto è subito sexy.

    Giacca kimono con ricami (79,99 euro, tg. XS-L), bikini decorato di paillettes color bronzo (il top 14,99 euro, tg. 34-44, lo slip 12,99 euro, tg. 32-44). Tutto H&M. Collana Salvini, anelli Swarovski.

     

    Anna Todeschini, 20 anni, studentessa di Verona.

  • 2 8
    Credits: Jan Rickers

    ABBINA SCOLLATURA DIETRO E PENDENTI. È un trucco malizioso per attirare lo sguardo sulla curva seducente delle spalle.

    Abito lungo di paillttes oro ricamate su tulle (Elisabetta Franchi, 593 euro, tg. 38-48). Orecchino Swarovski. Sandali René Caovilla.

  • 3 8
    Credits: Jan Rickers

    MESCOLA I MAXI BIJOUX. Per sembrare “vestita di gioielli” indossa un tubino nero molto essenziale e aderente.

    Collane e orecchino Swarovski.

  • 4 8
    Credits: Jan Rickers

    GIOCA CON L’ORGANZA. È un tessuto trasparente ma anche bon ton, adatto a una seduzione non troppo esplicita.

    Top di viscosa (PennyBlack, 119 euro, tg. 38-48), gonna in organza a strisce gialle e avorio (Mantù, 580 euro, tg. 36-50). Orecchini e collana Swarovski.

  • 5 8
    Credits: Jan Rickers

    ESAGERA CON I LUSTRINI se se già abbronzata. E tieni presente che gli accessori luccicanti fanno scena e sono più portabili del total look.

    Top di lamé dorato (GentryPortofino, 163 euro, tg. 38-50), minigonna di paillettes (Elisabetta Franchi, 446 euro, tg. 38-48). Orecchini Swarovski. Scarpe René Caovilla.

  • 6 8
    Credits: Jan Rickers

    TIENI IL CAFTANO PER L’APERITIVO. Sotto, indossa un costume intero poco sgambato o un due pezzi con slip a culotte.

    Caftano di chiffon (GentryPortofino, 400 euro, tg. unica), bikini di paillettes Philippe Matignon-goldenpoint. Bracciale Swarovski.

  • 7 8
    Credits: Jan Rickers

    OSA LE PAILLETTES IN CITTÀ. I pantaloni neri e scintillanti diventano spiritosi e chic se abbinati a una camicia e a sandali piatti.

    Camicia di cotone (I BluesBanana à Porter, 99 euro, tg. 38-48), reggiseno preformato con decori di strass (Ritratti, 84 euro, tg. 2ª-5ª), pantaloni di paillettes (Twin-Set Simona Barbieri, 173 euro, tg. XS-XL). Anelli Bliss. Bracciali Swarovski.

  • 8 8
    Credits: Jan Rickers

    SORPRENDI CON LA TUTA. Se la consideri un capo sportivo ricrediti: portata a nudo e con accessori glamour è molto maliziosa.

    Tuta di lurex con coulisse (Missoni, 870 euro). Borsa Shourouk. Collana e bracciale a fascia Pandora. Bracciale a catena Swarovski.

/5

Il corpo dorato e setoso, un look che ti fa brillare da capo a piedi. La parola d’ordine è seduzione

SE L’ABITO LASCIA LA SCHIENA NUDA, PREPARA LA PELLE
Con una scollatura profonda l’abbronzatura dovrà essere uniforme e luminosa. La sera, prima di vestirti, fai uno scrub leggero. Se non hai a disposizione un prodotto specifico, passa un guanto di crine dopo aver applicato un po’ di olio di mandorle dolci. Ti è rimasto il segno del costume? Applica il selftan: in un paio d’ore sparirà.

FAI UN BAGNO RIGENERANTE CON GLI INGREDIENTI NATURALI
Hai bisogno di calmare la pelle dopo la giornata di sole? Usa il bicarbonato: regala freschezza, idrata e attenua i rossori all’istante. Versane una tazza nell’acqua tiepida (massimo 30 gradi) e immergiti per circa 10 minuti. Per accentuare l’effetto, aggiungi una decina di foglie di salvia fresca. Se invece ti vuoi rilassare, diluisci 5-10 gocce di olio essenziale di lavanda in un cucchiaino di latte in polvere o in un tuorlo d’uovo e poi disperdile nell’acqua (così non rischi di macchiare la vasca).

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te