Tuta da donna: come scegliere il modello giusto

1/7 – Introduzione

Una tuta deve essere innanzitutto comoda e confortevole. Quest’anno, poi, sembra essere uno dei capi più di tendenza, soprattutto quelle di marca. In linea generale, comunque, questo indumento si contraddistingue per la sua versatilità e per il fatto che è possibile indossarlo anche ventiquattrore su ventiquattro, con o senza accessori. Quando è poi una donna a indossarlo, la comodità deve sempre abbinarsi ad un certo fattore estetico. Per quanto riguarda l’acquisto, molto dipenderà dal tipo di fisico che si possiede. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come scegliere il modello giusto quando si acquista una tuta da donna. Vediamo come occorre procedere.

2/7 Occorrente

  • Tuta modello jumpsuit senza spalline
  • Tuta con rouches e maniche ampie
  • Tuta con scollo all’americana
  • Tuta con coulisse in vita
  • Pantaloni a palazzo

3/7 – Acquistate una tuta che segna il punto vita se avete un fisico curvy

Come accennato, la scelta migliore quando si acquista una tuta da donna, è quella di valutare attentamente il proprio fisico. Le forme, dunque, vanno considerate sempre. Se si ha un fisico curvy, occorrerà scegliere una tuta elegante che segni il punto vita, mentre se si è minute, bisognerà puntare tutto su una jumpsuit senza spalline e che sia provvista di una buona imbottitura per il décolleté. Qualora la donna fosse molto alta, allora meglio scegliere modelli con rouches e maniche ampie. In questo caso, la si potrà sempre abbinare con scarpe basse. Questa soluzione è ideale anche se non si è molto alte, perché allunga e non divide la silhouette in superiore ed inferiore.

4/7 – Optate per una tuta con scollo all’americana se siete alte

Qualora la persona che acquista la tuta avesse nelle spalle il proprio punto di forza, allora si dovrà optare per una tuta con uno scollo all’americana. Come accessorio, se vi piacciono i gioielli, raccogliete i capelli e mettete un paio di orecchini di grandi dimensioni. Sarete davvero perfette, anche per gli spostamenti. Questo genere di tuta, infatti, è pratica per viaggiare e stilosa al massimo per uscire la sera. Ottima anche la scelta di una tuta provvista di una jumpsuit morbida con lo scollo incrociato, magari impreziosita da un taschino, che è sempre in grado di dare volume ad un seno piccolo. Se invece si hanno gambe snelle, mettetele in mostra con un modello che sia corto e leggermente aderente.

5/7 – Scegliete una tuta aderente se avete un fisico minuto

Se invece, pur non essendo molto basse avete comunque una silhouette minuta, il consiglio è quello di sfoggiare un modello di tuta aderente o con taglio a impero, divertendosi poi ad accessoriarla nel migliore dei modi. Se invece avete fianchi morbidi, scegliete una tuta con la coulisse in vita e pantaloni a palazzo. Questo genere di indumento aiuta a mimetizzare tutti i difetti. Ma non è tutto: se avete un seno non abbondante, scegliete una tuta con spalline sottili. Tassativamente vietate quelle con elastico in vita e tessuti di cotone colorati, se avete superato i 40 anni. In questo caso meglio comprare una tuta dai tessuti morbidi. Si potrà dunque scegliere un modello stretto e ben aderente. Oltre che sportive, sarete sempre anche molto eleganti.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se possedete fianchi morbidi, scegliete una tuta con la coulisse in vita e pantaloni a palazzo. Questo genere di indumento aiuta a nascondere i piccoli difetti

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata