Look stile tomboy: “maschiaccio” di tendenza

  • 1 8
    Credits: Jan Rickers

    EFFETTO BOMBETTA
    A volte basta un solo elemento per cambiare tutto: con un cappello che si fa notare, l’outfit sportivo si tinge di un’originalità quasi british. Da copiare.

    Cappello Piazza Italia. Dolcevita in lana doppiato in seta, con inserto rosso di lana cotta (Diana Gallesi, 169 euro, tg. S-XL). Pantaloni maschili a vita bassa (Asos, 44,99 euro, tg. 26-38). Scarpe Pretty Loafers.

     

    Francesca Carboni, 27 anni, studentessa dell’Accademia musicale di Cagliari

  • 2 8
    Credits: Jan Rickers

    GUSTO BORSALINO
    Prova a incorniciare la tua chioma corta e sbarazzina con le falde di un cappello un po’ austero. Per contrasto, il tuo viso si accenderà di femminilità.

    Cappello H&M. Blazer in lana (Eklè, 345 euro, tg. 40-52). Camicia in seta allacciata dietro con colletto in cotone arrotondato (NaraCamicie, 89 euro, tg. I-VII).

  • 3 8
    Credits: Jan Rickers

    SENSAZIONE A ECOPELLE
    Un paio di shorts aggressivi imprimono carattere alla felpa da collegiale. Non ami scoprire le gambe? Punta su una gonna al ginocchio, ma sempre leather.

    Pull in lana con scritta (Ovs, 24,99 euro, tg. XS-XL). Shorts in tessuto plastificato effetto pelle traforata (Freddy, 55,90 euro, tg. XS-XL). Calzini Alto Milano. Scarpe United Colors of Benetton.

  • 4 8
    Credits: Jan Rickers

    SPIRITO BIKER
    Ti piace apparire informale, ma mai trasandata? Scegli un look monocromatico, per esempio tutto grigio, e completa con un paio di stivaletti da motociclista. Cattureranno gli sguardi.

    Anfibi Pennyblack. Tuta in tessuto sintetico con coulisse in vita e maniche reversibili (Kiabi, 25 euro, tg. 38-48). Canotta in cotone grigio (Adriano Goldschmied, 98,81 euro, tg. XS-L).

  • 5 8
    Credits: Jan Rickers

    AMARCORD BRETELLE
    Perfino l’accessorio che sosteneva i pantaloni dei gentiluomini d’altri tempi può diventare il pezzo forte del tuo look. Sceglilo in una fantasia femminile, come i pois, e divertiti!

    Bretelle Bretelle & Braces. Tailleur nero con pantaloni alla caviglia e giacca con punte lunghe senza revers (United Colors of Benetton, 59,95 euro, tg. 38-50). Blusa con profilo girocollo in pelle nera (Silvian Heach, 50 euro, tg. XXS-L). CIlindro Panizza. Scarpe Pretty Loafers.

  • 6 8
    Credits: Jan Rickers

    FASCINO SPIGATO
    Un tessuto severo e tipicamente maschile può regalarti un’allure inattesa: abbinalo tono su tono, lo renderai “grafico” come un quadro. E sarai originalissima.

    Cappotto in lana spigata Alessandro Dell’Acqua (1.250 euro, tg. S-L). Camicia oversize in cotone a righe (89 euro) e gilet in cotone con colletto in ecopelle (99 euro). Tutto Pennyblack, tg. 38-48. v_

  • 7 8
    Credits: Jan Rickers

    CARATTERE BLACK AND WHITE
    Ruba una camicia bianca, semplicissima, al tuo lui: con il pantaloni di una tuta e una giacca scura costruirai un look “strong” in pochissime mosse.

    Camicia maschile sciancrata in vita in cotone (H&M, 19,99 euro, tg. 32-46). Giacca over in lana cotta con zip trasversale (Marella, 449 euro, tg. 38-50). Pantaloni a vita alta con banda laterale a contrasto (Frankie Morello, prezzo su richiesta). Scarpe Marella.

  • 8 8
    Credits: Jan Rickers

    CHARME IN GIACCA
    Un capo sobrio e ben tagliato è perfetto in ufficio ma anche nelle occasioni formali. E il bianco ghiaccio è un colore che, in questa stagione, stupirà tutti.

    Blazer in viscosa con revers in raso (229 euro, tg. 38-48), t-shirt in cotone e seta (79 euro), pantalone a sigaretta in tessuto damascato (109 euro). Tutto Max&Co, tg. 38-48. Bracciale Police. Occhiali Mango.

/5

Le camicie, le giacche e i capi sportswear sono maschili. L'interpretazione è glam. Risultato: un abbigliamento in cui ti senti sempre a tuo agio

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te