Dalle sfilate le tendenze autunno inverno 2017 

Dall'abito sofisticato di Salvatore Ferragamo alla tracolla ironica di Furla passando per la blusa oversize di Tod's, l'ensemble blu cobalto di Maria Grazia Severi e la capsule di Marina Rinaldi by Stella Jean: ecco tutte le tendenze da Milano Moda Donna!

di Vera Grassia

Cromatismi ammiccanti, linee avvolgenti, note maschili. E poi tagli essenziali, giochi di geometrie, più romantiche stampe floreali. Milano Moda Donna per l’autunno inverno 2017 premia i colori intensi e sgargianti, i pattern multicolor - bon ton, mannish, grafici - i dettagli sparkling. E gioca con contrapposizioni e contrasti - di stili e colori - per un caos chiaramente ricercato che non mette all’angolo silhouette pulite e richiami retrò riletti in chiave contemporanea.

I lunghi abiti stile impero di Clips mixano richiami vittoriani e sapore boho-chic. Opulenza, femminilità e note grunge si assemblano sulla passerella di Dsquared2, mentre da Eleventy convivono stile bon ton e gusto country. Si fa un salto, invece, negli anni ’90 con Pinko, che con la nuova collezione P_Jean, rievoca gli anni del pop sfrenato e dell’alternative-electro-music.

Stile classico e tradizione si fanno preziosi in casa Herno che illumina il piumino iconico con un luccicante lamè. Color block, tinte psichedeliche e applicazioni vivaci si alternano sulla pedana di Frankie Morello. Note mannish si scorgono sul capospalla di Dondup, al contrario si fanno iper femminili i mocassini dal sapore androgino di Fratelli Rossetti con velluto e dettagli preziosi.

Da Patrizia Pepe, poi si reinterpreta il tailleur, che si tinge di una nuance sgargiante di rosa fragola. Bouquet floreali, pizzi e ruches imperano nella linea di Luisa Spagnoli che è un vera dichiarazione di romanticismo. Le sneakers si tempestano di cristalli da Rucoline, la borsa a tracolla si veste di nuance a contrasto da Coccinelle, il bomber oversize da Tatras si intinge in un patchwork a motivo camouflage. Le linee sono morbide e sinuose da Cruciani, gli ankle boots rock da Moreschi.  

Ma non è tutto! Sfoglia la gallery e scopri i must have dell’autunno inverno 2017!

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/milano-moda-donna-tendenze-autunno-inverno-2017$$$Dalle sfilate le tendenze autunno inverno 2017
Mi Piace
Tweet