Minigonna: tutte le tendenze per la primavera estate 2016

  • 1 11
    Credits: 1. Miniabito ricamato a fasce (Atos Lombardini)  2. Orecchini pendenti effetto oro rosa (Bijou Brigitte)  3. Sandali alla schiava dorati (Charlotte Olympia)

    Copia il look Africa
    Etnico sì, ma chic. Punta sulle fantasie a toni caldi e abbina accessori d’effetto, a partire dai sandali: alla schiava o interecciati, purché molto elaborati. Ispirati alla sfilata di Alberta Ferretti.

  • 2 11
    Credits: 1. Di cotone con bretelle (SH by Silvian Heach)  2.Di jeans con pettorina e tasche (Ovs)

    Salopette
    Ideali per chi ha un fisico androgino, stanno benissimo con una maglietta bianca e un bomber come giacca.

  • 3 11
    Credits: 1. Damascata a canne (Twenty Easy)  2. A grandi fiori stilizzati (United Colors of Benetton)  3. A pieghe in tessuto jacquard (AnnaRitaN)  4. Svasata in tessuto jacquard (Mangano)

    A fiori
    È una minigonna da bambola che piace a tutte le età. Se hai meno di 30 anni, fai come la cantante Taylor Swift: ok al top corto fantasia. Se hai più di 30 anni, meglio una blusa tinta unita.

  • 4 11
    Credits: 1. Giacca corta in pelle chiara (Fracomina)  2. Blusa in cotone con ampi revers (Lorena Antoniazzi)  3. Minigonna fantasia con orlo in tulle (Department 5)  4. Stivaletto in cuoio (Deichmann)  5. Borsa in pelle con lunghe frange (Topshop)

    Copia il look frange
    La minigonna è l’ideale se ti piace giocare con le lunghezze. Abbinala una borsa dalle frange infinite: il contrasto sarà di grande impatto. E per completare, uno stivaletto da cowboy e una giacca di pelle, come fa Roberto Cavalli.

  • 5 11
    Credits: 1. Giacca a righe tagliata a vivo (Cristina Effe)  2. Minigonna bianca in tessuto leggero (Lorena Antoniazzi)  3. Scarpa maschile stringata con aperture laterali (Blocco 31)

    Copia il look bon ton
    Con una giacca a quadri e una scarpa all’inglese, anche la minigonna più romantica assume un look sobrio e misurato. Il dettaglio in più? I collant a pois, come sulla passerella di John Galliano.

  • 6 11
    Credits: 1. Chiodo in pelle con dettagli dorati (AnnaRita T)  2. Minigonna in tessuto nero con orlo effetto macramè (United Colors of Benetton)  3. Sandalo con fasce in pelle nera e suola di gomma (Geox)

    Copia il look rock
    Sembra facile, perché basta puntare sul total black e sul chiodo di pelle. Ma non trascurare due dettagli: il sandalo basso, vero must di quest’anno, e il rossetto rosso scuro, specialmente se sei chiara di carnagione. Prendi spunto dalla sfilata di Burberry Prosum.

  • 7 11
    Credits: 1. In ecosuède con bottoni argentati (Pimkie)  2. Con impunture e tasche applicate (Kokka)  3. Svasata (United Colors of Benetton)

    Scamosciate
    Hanno un’aria vintage perché si ispirano ai modelli che andavano di moda negli anni Settanta. Il dettaglio che fa la differenza è l’abbottonatura davanti. Portale con i sandali con la zeppa e il tacco grosso.

  • 8 11
    Credits: 1. Con strappi asimmetrici (Freddy)  2. Con inserti fantasia (Desigual)  3. Svasata in denim millerighe (Manila Grace)  4. Dritta con scoloriture (Yes-Zee)

    Di jeans
    È un classico del guardaroba, non solo per le teenager. Puoi renderle sportive con la T-shirt o indossarla in chiave bon ton come fa Selena Gomez, con la camicia bianca e le francesine.

  • 9 11
    Credits: 1. Di pizzo con decoro sullo scollo (Kaos Jeans)  2. Con bande di paillettes (Pennyblack)  3. In tessuto operato con profilo di pizzo (Sisley)

    Miniabiti
    Sono perfetti per la sera, ma non solo: con un blazer puoi indossarli anche al lavoro.

  • 10 11
    Credits: 1. Di cotone e paillettes (United Colors of Benetton)  2. Con frange di paillettes (Magnano)  3. Con passamaneria e specchietti (Mango)

    Luccicanti
    Sono adatte a uscire la sera, soprattutto se esageri con le paillettes anche con gli accessori, per esempio con le microbag o i top a canottiera.

  • 11 11
    Credits: 1. Con alta fascia in vita (Loredana Roccasalva Couture)  2. A righe (Silvian Heach)  3. A quadretti con orlo in tulle (Department 5)

    A corolla
    L’attrice Lupita Nyong’o abbina la minigonna a corolla a un pull corto, così diventa più spiritosa e moderna.

/5

Sarà il grande ritorno di questa primavera: stretta, a corolla, da sera o di jeans, la gonna molto corta è il prossimo trend di stagione

Quest’anno la fantasia degli stilisti si è sbizzarrita con la minigonna: nelle vetrine troverai modelli molto diversi, da quelli in cotone a pieghe a quelli in camoscio, dalle proposte coperte di paillettes alle più semplici, fino alla minigonna push-up che, oltre a mettere in evidenza le gambe, minimizza i difetti del lato B. Sei un po’ confusa? Niente paura, noi ti consigliamo gli abbinamenti giusti. E se ti serve ancora qualche spunto, nella gallery ci sono anche le celebrity: prendi ispirazione dalle loro minigonne vip.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te