rana cover

La moda è un gioco da diva

  • 24 06 2011

Fra figli, casa e lavoro, sembra impossibile che le donne trovino il tempo di divertirsi. Ma provate ad aprire davanti ai loro occhi un armadio di abiti sontuosi! Si fingeranno regine con la grazia e l'allegria di quand'erano bambine

Antonella Paternò Rana, 35 anni. Moglie, mamma e manager

Facciamo la ruota
Scollato e sfacciato: con un look così, è facile per Antonella Rana posare davanti all’obiettivo di Fabrizio Ferri con il passo di una ballerina di flamenco. Body con scollatura squadrata e spalline in tulle (Wolford), gonna a ruota a più strati Lanvin, cintura Hermès.

La nostra donna vera
Nata a Rimini, di padre siciliano, Antonella Paternò Rana vive e lavora in Veneto, nel famoso pastificio del marito Gianluca. Colleziona riviste di moda, mixa abiti griffati con accessori low cost (come un girocollo di Lanvin per H&M da 29 euro) e dice di sentirsi un’anima rock chiusa in un corpo anni ’50 mozzafiato.

Un sogno a occhi aperti

«Ma quando arriva il mio principe azzurro?» sembra dire la nostra “modella”, che per una serata romantica sceglie un abito raffinato in pizzo macramè ricamato, tagliato di sbieco su sottoveste di raso (Antonio Marras), orecchini Marni, sandali con plateau Bottega Veneta.

Guarda gli altri servizi di moda che hanno per protagoniste donne vere:

Parigi in bianco e nero

Sogno di mezza estate

Prove di alta seduzione

Antonella gioca a fare la fatale, grazie anche all’abito patchwork di diversi tessuti: jacquard trasparente, ricami di paillettes e chiffon (Antonio Marras). Bracciali e pochette Bottega Veneta, décolletées Yves Saint Laurent.

Femme fatale di sera

Nessun uomo resiste alle curve sexy. E nessuna donna a un vestito da sera che la rende ancora più sensuale. Abito in jersey di seta con profonda scollatura e sbracciato (Alberta Ferretti).

Radiosa alla mattina

Anche con i capelli raccolti e senza trucco, Antonella sembra una Venere. E l’abito monospalla in organza di seta sembra fatto per lei (Alberta Ferretti). Bracciale Lanvin.

Irresistibile in rosso

Un po’ B.B., un po’ Sophia Loren, Antonella Rana punta sulla tinta della passione e sceglie un abito in raso di seta stretch con ampia gonna e corpino micro impunturato (Vionnet) anello Franco Magalini.

Come una sirena

È quasi una seconda pelle l’abito déco di paillettes lavorato a rombi (Collezione archivio storico Roberta Valentini-Penelope). Bracciale Vionnet, sandali Giuseppe Zanotti Design.

Guarda gli altri servizi di moda che hanno per protagoniste donne vere:

Parigi in bianco e nero

Sogno di mezza estate

Riproduzione riservata