Nel guardaroba per questo inverno vorrei… la pelle nera!

  • 1 13

    Tendenza pelle nera per il tuo guardaroba: sfoglia la gallery e scoprila con noi!

  • 2 13
    Credits: Pinterest, figtny.com

    I pantaloni in pelle nera sono un trend assolutamente irrinunciabile per la nuova stagione! Indossali al posto dei classicissimi jeans con anfibi e maglioni oversize per un look un po’ grunge, oppure con décolleté e camicetta per un effetto chic ma di carattere!

  • 3 13
    Credits: H&M

    Pantaloni in ecopelle a gamba stretta (H&M)

  • 4 13
    Credits: Max Mara

    Anfibio stringato in pelle con inserti elastici laterali (MAX MARA)

  • 5 13
    Credits: Pinterest, instagram.com

    Tuffi nel passato con l’intramontabile chiodo nel guardaroba: un capospalla divenuto ormai un grande classico. Una variante decisamente rock che spopolerà nell'ormai imminente stagione fredda? Il giubbotto biker, un altro grande ritorno!

  • 6 13
    Credits: Mango

    Giubbotto biker in pelle nera (MANGO)

  • 7 13
    Credits: Pinterest, theredattitude.com

    Gonna in pelle nera: per chi ama vestirsi di contrasti e giocare con la moda e con la femminilità. Indossala con tacchi alti e con una maglia dalle linee morbide, magari in cachemire, per un outfit davvero irresistibile!

  • 8 13
    Credits: Marella

    Gonna effetto pelle con linea svasata e lunghezza sopra al ginocchio (MARELLA)

  • 9 13
    Credits: Mango

    Gonna in pelle con volant (MANGO)

  • 10 13
    Credits: Pinterest, LOSKINA

    Total look in pelle nera: chi l’ha detto che debba essere per forza aggressivo? Pensa a un soprabito lungo da indossare con eleganti décolleté o a un abitino estremamente girly… quest’anno tutto è concesso!

  • 11 13
    Credits: Mango

    Vestito con borchie effetto pelle (MANGO)

  • 12 13
    Credits: Sportmax

    Miniborsa crossbody nera (SPORTMAX)

  • 13 13
    Credits: Marella

    Guanti in nappa neri (MARELLA)

/5

La nuova stagione si veste di pelle nera, un grande classico dalle mille sfaccettature che non passa mai di moda! Tra tocchi dark, capi iconici e tuffi nel passato... ecco come la indosseremo quest’anno!

Correva l’anno 1930 e Greta Garbo riempiva le sale cinematografiche con il suo fascino, comparendo nel film evento “Anna Christie” avvolta in un indimenticabile impermeabile di pelle nera cerata.
Da allora la pelle nera ne ha fatta di strada sulle vie della moda! Ha vestito intere generazioni di ragazzi, riuscendo - come il più duttile dei materiali - a trasformarsi di continuo e ad interpretare stili e tendenze completamente differenti tra loro.
Dal fascino ribelle dei giubbotti biker degli anni ’50 - portati in auge da Marlon Brando con il film “Il Selvaggio” - passando per l’iconico chiodo degli anni ’60, fino ad arrivare ai tocchi dark degli anni ’90 visti in “Matrix” e in “The Crow”, le interpretazioni che la moda ha offerto della pelle nera davvero non si contano. Ma, soprattutto, hanno sempre fatto storia!

Pelle total black, un autentico evergreen

La verità? La pelle di colore nero non lascia mai davvero i nostri guardaroba!
I capi del passato, come il chiodo o i giubbotti biker, hanno saputo diventare grandi classici, autentici capispalla da sfoderare nelle occasioni più disparate, stagione dopo stagione.
Ci sono annate speciali però, nelle quali la pelle nera ha un posto davvero preponderante negli armadi e negli outfit più glam. Ebbene, è il caso dell'autunno inverno 2017!

Pelle nera. Ecco come la indosseremo quest’anno

È tempo di esagerare, di osare.
La pelle nera quest’anno invade le collezioni in modo deciso, ma gentile nel medesimo tempo. Troviamo capi di ogni tipo reinterpretati in pelle, dai pantaloni a taglio jeans agli abitini più girly. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Ecco quindi che indossare la pelle nera diventa un affare assolutamente privato, questione di gusto e personalità. Si spazia infatti dai total look di grande carattere, ai tocchi decisi dati con accessori “importanti” (come stivali alti sopra il ginocchio o anfibi), fino ad arrivare a velate interpretazioni rock di capi più romantici (come gonne ampie o vestiti con volant ad esempio).
Restano nelle collezioni i grandi classici, come il chiodo o i pantaloni skinny, mentre tornano a fare capolino i soprabiti e i trench lunghi, che tanto ci ricordano le atmosfere leggermente dark degli anni ’90.

Curiosa? Sfoglia la gallery e scopri con noi tutte le novità in pelle, rigorosamente nera!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te