Le 20 tendenze moda primavera estate 2017 

La primavera è ormai entrata nel vivo, è davvero ora di scoprire tutte le tendenze che vestiranno la nuova stagione! Ecco i 20 trend da non perdere

di Sara Vasapolli

Fantasie leggere o color blocking? Righe o quadretti vichy? Dettagli dal sapore punk o romantiche ruches?
Insomma, cosa indosseremo per questa primavera estate 2017 che ha ormai ufficialmente preso il largo?

È tempo di bilanci, di far quadrare i conti e di capire, una volta per tutte, cosa non lasciarsi scappare ed infilare di corsa nel guardaroba!
Ecco quindi la nostra guida pratica ai must-have di stagione, per uno shopping più facile e decisamente cool.

Quadretti Vichy

Sapore anni ’50 e fascino da vera diva: i quadretti vichy rientrano con eleganza trionfale nei guardaroba. Il bon-ton torna di tendenza, è ufficiale!

Righe

Anche le righe tornano alla ribalta, ma attenzione: non stiamo parlando della classica marinière bensì di una sua rivisitazione ben più eccentrica. La riga in questione si fa decisa, a tratti sfrontata. Un elemento geometrico al quale non rinunciare per nessun motivo!
Come indossarle? Gli abbinamenti di tendenza sono decisamente eccentrici: le righe vogliono al loro fianco stampe colorate e cartoon, ma anche accostamenti cromatici forti o… altre righe! Insomma, parola d’ordine: osare!

Color blocking

Stesso imperativo anche per chi aspettava a braccia aperte il ritorno annunciato del color blocking! Buone notizie: tinte forti e abbinamenti azzardati la faranno assolutamente da padroni.

Ruches e volants

Romantiche e decisamente girly, le ruches sono un dettaglio leggero e di tendenza assolutamente irrinunciabile in questa primavera estate. Un tocco femminile che andrà ad impreziosire e arricchire di charme moltissimi capi. Dalle camicie ai vestiti, dalle felpe ai pantaloni: nessuno potrà sottrarsi al fascino di ruches e volants!

Plissè

Quando si parla di abiti e gonne continuano a far strage di cuori, specialmente nelle declinazioni metallizzate. Versatili, divertenti e assolutamente cool, i plissè, resteranno sulla cresta dell’onda anche per questa primavera estate, c’è da scommetterci!

Color lampone

Non sai su quale colore puntare per la nuova stagione? Tra il giallo e il nuovissimo Greenery spunta una nuova certezza: il color lampone (un fucsia tendente al rosso), indubbiamente la tinta più cool della primavera estate 2017.

Black and white

Un vecchio adagio recitava che il classico non passa mai di moda. Ebbene, anche in questa stagione l’intramontabile bianco e nero resta saldo nei guardaroba. Per essere assolutamente di tendenza basterà utilizzarlo nelle sue declinazioni più geometriche e decise!

Denim

Anche il denim ormai si può definire un punto fermo di ogni armadio, un caposaldo che resiste stagione dopo stagione a qualsiasi trend. Questa primavera lo troviamo davvero in mille declinazioni: classici jeans, casacche, giacche e mini dress… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Tute intere e salopette

Comode e risolutive al cento per cento, le tute intere e le salopette tornano negli armadi, eleganti o sportive, per semplificarci la vita. Un solo gesto infatti e, olplà, l’outfit è servito!

Camicie maschili

La camicia maschile sarà un vero capo must-have, inserirne almeno una in guardaroba è praticamente d’obbligo. La più trendy? Nessun dubbio: quella a micro righe!

Crop top

Un evergreen che fa capolino direttamente dagli anni ’80: il crop top oggi diventa versatile e in grado di risolvere più outfit. Siete pronte a scoprire la pancia?  

Monospalla e spalle scoperte

L'imperativo della nuova stagione sarà mostrare le spalle, non dimenticarlo! Camicie e dress monospalla (o che lasciano scoperte entrambe le spalle) saranno decisamente tra i capi più cool della primavera estate che ci stiamo preparando a vivere.

Gonne al ginocchio

Una tendenza che fa molto anni ’50 mescolata a tagli asimmetrici, lunghe fusciacche e stampe di ogni genere. Le gonne al ginocchio si fanno davvero glamour e conquistano gli armadi a botte di colpi di scena!

Kimono

Direttamente dall'Oriente un capospalla passepartout pronto a risolvere ogni outfit!

Ricami

Li troveremo praticamente ovunque! Piccoli dettagli floreali e maxi ricami coloreranno jeans, giubbotti, quadrettati vichy e t-shirt rigate con contrasti divertenti ed estrosi.

Stampe floreali

Via libera alle stampe floreali, purché siano in formato maxi o su abiti lunghi! L’imperativo con le fantasie sarà giocare d’azzardo con gli abbinamenti: righe e stampe cartoon tra gli accostamenti favoriti con i fiori. Insomma, osa come non hai mai fatto fino ad ora!

Frange e borchie

Qualche dettaglio punk-rock dovrà necessariamente essere presente in qualsiasi guardaroba che si voglia definire veramente trendy: frange, piccole borchie e giubbotti in pelle sono dei veri must per la stagione.

Mocassini

E ai piedi? Decisamente mocassini, le scarpe comode che fanno subito chic sono pronte a spodestare le sneakers!

Sabot e mules

L’alternativa ai mocassini? Sabot e mules in tutte le loro forme, sia flat che a tacco medio, tornano prepotenti dopo essere stati riabilitati nel 2016 direttamente dagli anni ’90.

Orecchini grandi

Per completare un outfit di tendenza non si potrà rinunciare a un bel paio di orecchini importanti. I bijoux must-have della primavera estate 2017 infatti si fanno grandi, colorati e si arricchiscono di frange e nappine!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/moda-primavera-estate-2017$$$Le 20 tendenze moda primavera estate 2017
Mi Piace
Tweet