Giallo: vitamina pura per i must have dell’inverno  

Il giallo fa capolino nei guardaroba invernali per riempirli di allegria e di energia positiva. Ecco le tonalità e i capi su cui puntare!

di Sara Vasapolli

Sprizza gioia da tutte le sue nuance. È in grado di donare autentici tocchi vitaminici e sferzate di energia persino al grigiore dell’inverno metropolitano. Di cosa stiamo parlando? Del giallo, ovviamente!
Dopo un’estate da vero protagonista, il colore più luminoso di sempre torna a tingere di allegria anche l’autunno inverno 2017, donandoci tutta la sua carica positiva.
A tratti eccentrico e decisamente cool, si lascia notare e non poco!

50 sfumature (accesissime) di giallo

Le collezioni viste in passerella parlano chiaro: al bando le tonalità delicate e pastello. L’unico diktat da seguire è optare per gradazioni vivaci come non mai! Sì, perché per la stagione fredda il nuovo fashion in technicolor impone nuance accese, calde, cariche! Via libera dunque al vitaminico giallo limone, all'esotico giallo curry, al caldo e raffinato ocra.

I must have dell'autunno in giallo

Il giallo tinge tutti i must have del momento, dal più discreto pullover al decisamente più vistoso e impegnativo capospalla. Dunque, non ti resta che divertirti a osare: la vera regola d'ora del momento! Se ami questo colore non porti nessun limite e sfoggialo in ogni sua declinazione e per qualsiasi occasione.
Qualche esempio? Indossa con disinvoltura una felpa ocra o una giacca biker dalla sfumatura del curry, per un risultato da giorno casual ma decisamente fuori dagli schemi. Mentre per le occasioni più glamour punta su un'eco pelliccia dal giallo pop o su un total look in tinta lime.

Le regole del giallo: come abbinarlo

Il giallo è un colore dominante, non ci sono dubbi. Usalo in modo generoso, ma abbi cura di abbinarlo a tonalità scure e decise.
Perfetti su qualsiasi sfumatura di yellow sono dunque il nero e il grigio grafite, da preferire se l'outfit prevede un capo giallo importante e vistoso, come una pelliccia ecologica ad esempio. Anche il blu notte, caldo e vellutato, chiama a sè la grinta del giallo: un contrasto perfetto per mise non convenzionali e chic allo stesso tempo. Molto accattivante e fresca anche la combinazione con il verde bottiglia, che si sposa bene con gradazioni calde e non troppo acide di giallo.

Per le più audaci, poi, l'abbinamento più cool della stagione è il giallo su giallo: il total look è una delle tendenze più forti, perfetta se si desidera giocare con tessuti e consistenze.  Per chi preferisce stupire con i colori invece il mix più glamour del momento è il vinaccia scuro con ocra o zafferano.

Pronta a donare una sferzata di energia al tuo guardaroba? Sfoglia la gallery e scopri con noi i capi in giallo più belli, per uno shopping più vitaminico che mai!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/moda-vestirsi-in-giallo$$$Giallo: vitamina pura per i must have dell’inverno
Mi Piace
Tweet