Le nuove stampe fantasia per la primavera estate 2015

  • 1 4
    Credits: Jan Rickers

    I fiori tipo kimono vanno bene se grandi e luccicanti. Fanno subito chic. Per gli accessori, scegline uno, a contrasto e forte.

    Abito oversize di chiffon con ricami di lurex e Swarovski Blumarine. Sandali L’Autre Chose.

  • 2 4
    Credits: Jan Rickers

    Le pennellate effetto foulard vanno esaltate con tessuti brillanti, colori accesi e linee fluide. L’abito-peplo, per esempio, è perfetto.

    Caftano di seta multicolor Roberto Cavalli. Sandali Mambrini.

  • 3 4
    Credits: Jan Rickers

    Le linee di varie dimensioni sono il trend del momento. Se non te la senti di mescolarle, combinale con capi e accessori in tinta unita.

    Blusa con gonna coordinata di seta a fantasia geometrica. Tutto Hermès.

  • 4 4
    Credits: Jan Rickers

    Il tessuto garzato con stampa cravatta è il top dell’estate. Sfrutta la sua eleganza e la sua leggerezza e abbinalo a capi dal taglio morbido.

    Camicia a disegni geometrici, pantaloni ampissimi di jersey doppiato su garza. Bracciali rigidi. Tutto Missoni. Sandali gioiello René Caovilla.

/5

Valentina Lodovini, la nostra modella d’eccezione, sfila con abiti carichi di energia. I disegni evidenti, i colori intensi, le forme ampie anticipano lo stile dell’estate 2015

FANTASIE AL POTERE

Per l’estate gli stilisti hanno puntato molto sulla grafica con colori luminosi e motivi di design che ricordano i tessuti per la casa. Tornano di moda i patterns giganti, mixati in accostamenti eccentrici, sempre a contrasto e lontani dal classico coordinato bon-ton.

Le righe non sono banali strisce ma fantasie psichedeliche, vedi Hermès (foto). Le pennellate sono pop, come quelle di Cavalli. E i fiori non ricordano romantici boccioli ma corolle astratte stile jap, come vedi sugli abiti oversize di Blumarine.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te