Moda: glamour in oro

Moda: glamour in oro

Oro sul red carpet e oro di giorno: i look della nuova star di Hollywood fanno sempre scintille. Dalle bluse lurex alle tute metal, copia i suoi segreti per mixare con eleganza i capi gold

Jessica Chastain: chic e glam in oro

La 36enne Jessica Chastain ha perso per un soffio la statuetta agli ultimi Oscar ma ha vinto il titolo di star più chic. Adorata dalle griffe (veste Vuitton, Prada, Oscar de La Renta, Zac Posen), ama girare per New York come fosse a una sfilata. Il suo stile? Abiti da sera dorati e scollati, trench, gonne al ginocchio, occhiali da vamp. Il suo pregio? Veste sempre colorato. Il suo difetto? Non ha mai uno spillo fuori posto.

La maglia dorata

Pantaloni a sigaretta con risvolto colorato (Liu.Jo, 169 euro, taglie dalla 38 alla 48) arrivano poco sopra alla caviglia. È una misura che slancia se li abbini a sandali con tacco sottile e altissimo (René Caovilla). Sopra, abbaglia tutti con una maglia di cotone metal con collo a barchetta (MYF, 134 euro, taglie dalla 40 alla 52). Pochette Rodo.

La gonna in ecopelle con la giacca stile smoking

La giacca stile smoking con revers e bordo tasca di raso lucido (Caractère, 290 euro, taglie dalla 38 alla 50) si porta anche senza top o reggiseno: dedicato a chi ha forme mignon! La gonna a vita alta di ecopelle dorata con spacco sul fianco (Krizia Top, prezzo su richiesta) esige, invece, solo un animo glam. Collana Swarovski.

Il girocollo metallico e la minigonna in ecopelle

Ricorda: quando indossi un capo scintillante rinuncia a gioielli e accessori appariscenti. E punta su mix easy, come una maglia girocollo di lurex misto cotone a manica lunga (Stefanel, 129 euro, taglie dalla XS alla L) insieme a una minigonna di ecopelle a vita alta (Northland, 55 euro, taglie dalla M alla L). Bracciale Swarovski.

La jumpsuit luccicante

Sul red carpet Jessica Chastain l’avrebbe sfoggiata intera, con le spalle scoperte. Ma la tuta di lurex argentata (Simone Marulli, 195 euro, taglie dalla 38 alla 52) si può portare anche in versione più casual, come pantalone, insieme a un golfino di cotone leggero con bottoncini (Yes Zee, 49,80 euro, taglie dalla XS alla XL). Sandali Sergio Rossi.

I pantaloni oro e la camicetta di seta

A vita alta e stretti in fondo, con bottoni sulla caviglia: i pantaloni dorati (Alviero Martini 1A Classe L.E.G., prezzo su richiesta) sono un vero pezzo glam. Se li porti con una camicetta trasparente di seta (Freddy The Club, 179 euro, taglie dalla XS alla XL) abbassi l’effetto disco senza perdere il fattore glam. Sandali René Caovilla.

La camicia borchiata e i pantaloni tipo leggings

Il bianco dona a tutte, soprattutto se il capo ha tanti punti luce che illuminano la pelle. Come la blusa a manica corta tempestata di borchie anche sul colletto, con piccoli volant sui fianchi (Mangano, 269 euro, taglie dalla 38 alla 46). I pantaloni sono elasticizzati tipo leggings (MYF, 75 euro, taglie dalla 40 alla 52).

Le canotte di paillettes oro

Copia il gioco: metti una sull’altra due canotte di paillettes di tonalità dorate differenti (350 euro l’una, taglie dalla XS alla XL). E osa un abbinamento sfacciato con i pantaloni a stampa mimetica con doppia tasca (269 euro, taglie dalla 40 alla 48). Tutto P.A.R.O.S.H.

Il top di rete oro

Se ti piace mostrare le gambe come Jessica Chastain prova un tailleur pantaloncino composto da: giacca bouclé con bottoni e tasche (69,99 euro, taglie dalla 38 alla 46) e shorts coordinati (29,99 euro, taglie dalla 38 alla 46). La canotta è di rete con micro spallina (44,99 euro, taglie dalla 38 alla 46), Tutto OVS. Infradito Ballin.

Riproduzione riservata