• Home -
  • Moda-
  • Tendenze-
  • Pantaloni: modelli e tendenze per l’autunno inverno 2016

Pantaloni: modelli e tendenze per l’autunno inverno 2016 

Dalla versione cropped al modello a vita alta, a stampa o in tinta unita: scopri i pantaloni su cui puntare nella stagione fredda!

di Vera Grassia

Corti alla caviglia e a vita alta. Larghi o dritti dal taglio sartoriale. In tinta unita o a stampa: non è facile rinunciare alla comodità dei pantaloni. Ma quali sono le tendenze della prossima stagione?

In testa ai pantaloni più belli dell’autunno inverno 2016 ci sono le versioni con stampe, pattern geometrici, motivi check, principe di Galles, righe e fantasie bucoliche, da abbinare a blusa e accessori minimal. Non mancano le tinte unite che esplodono su tessuti in seta, lana trattata e su velluto nelle tonalità dal vinaccia al rosso passando per il giallo ocra e il verde militare. Senza dimenticare i più tradizionali grigio, nero e blu.

In fatto di forme, persiste la tendenza dei tagli cropped - corti sopra la caviglia - e dei modelli lunghi e ampi.  Non meno stilosi sono i pantaloni dal taglio sartoriale - da combinare con stringate manlike per un’occasione formale o per un giro in città - e i classici a zampa, in stile anni 70.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalla nostra selezione!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/pantaloni-donna-modelli-da-scegliere-autunno-inverno-2016$$$Pantaloni: modelli e tendenze per l’autunno inverno 2016
Mi Piace
Tweet