Come indossare i pantaloni palazzo a 50 anni

  • 1 6
    Credits: 1. bracciale Ottaviani  2. blusa Max&Co  3. scarpe Loriblù  4. pantaloni Topshop

    L'attrice Monica Bellucci ti dimostra che i pantaloni larghi a vita alta possono persino sostituire l'abito lungo. Abbina una blusa di seta, aiutati con tacchi vertiginosi e il gioco è fatto.

  • 2 6
    Credits: 1. occhiali Michael Kors  2. soprabito Benetton  3. pantaloni Zara  4. scarpe Salvatore Ferragamo

    L'attrice Maryl Streep non è il tipo di star che ha puntato tutto sul look, eppure il suo stile non è mai fuori luogo perché sobrio e adatto all'età. Qui ti mostra che i pantaloni palazzo slanciano e il soprabito a uovo valorizza una silhouette non da grissino. I tacchi alti, in questo caso sono indispensabili.

  • 3 6
    Credits: 1. pantaloni Marella  2. giacca Tara Jarmon  3. borsa Pomikaki  4. scarpe Geox.

    La modella Ines de la Fressange interpreta con garbo lo stile navy. I pantaloni bianchi larghi sono un ottimo investimento: li porterai da adesso fino a fine estate. La minibag rosa dà un tocco originale al look.

  • 4 6
    Credits: 1. pantaloni French Connection  2. soprabito Zara  3. borsa Cromia  4. scarpe Oxs

    Simona Ventura indossa dei pantaloni larghi gessati dal piglio maschile: un passepartout per la città da portare come le scarpe senza tacco. Unico tocco superfemminile, una borsa fiammante.

  • 5 6
    Credits: 1. pantaloni & Other Stories  2. giacca Kaos jeans  3. occhiali Benetton  4. scarpe Primadonna Collection

    Carolina di Monaco indossa pantaloni a piccoli quadri dalla linea ampia e dritta. E li completa con un look in bianco e nero perfetto da indossare in ogni momento della giornata.

  • 6 6
    Credits: 1. blusa Bonprix  2. pantaloni Asos  3. borsa Elisabetta Franchi  4. scarpe Stuart Weitzman

    Anche l'attrice Sharon Stone porta i pantaloni larghi "cropped", cioè corti a metà polpaccio. Non temere che ti accorcino la gamba, le proporzioni nella moda sono cambiate e chi guarda ti troverà modernissima.

/5

Sono il modello di tendenza del 2016. E se hai superato gli anta puoi esultare. Perché sono perfetti per te: comodi ed elegantissimi. Come dimostrano queste celeb

I pantaloni palazzo stanno soppiantando gli skinny. Sulle passerelle dell'autunno inverno 2016-2017 hanno trionfato e non sbagli se anticipi la tendenza a partire da adesso.

Abituati ai modelli svolazzanti, larghi in fondo, corti e ampi a effetto gonna pantalone e non temere che ti ingoffino. Al contrario: la silhouette contemporanea è morbida e rilassata, più chic che casual. Un'ottima notizia perché, diciamolo, andare in giro strizzate non è proprio il massimo per una signora.

Te lo dimostrano le splendide cinquantenni che vedi nella  gallery: copia il loro look.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te