Piume e cristalli, i dettagli moda che fanno diva

  • 1 8

    La pochette di Jimmy Choo è di metallo rivestito di tessuto con decori di pietre e catene. Valorizza le mani più di un solitario.

    La borsa di Louis Vuitton è un accessorio da collezione pregiato e vanitoso, non a caso è fatto da piume di fagiano e pavone.

    Il bauletto di rafia di Dolce&Gabbana è rivestito come uno scrigno del tesoro: bordi di pitone, fiori di cristalli, tracolla e chiusura dorate.

  • 2 8

    Il sabot di pitone con cascata di piume di Rochas è un omaggio alle dive degli anni Cinquanta, da Liz Taylor a Marilyn Monroe.

    Le scarpe Mary Jane con zeppa iper e tacco scultura di Miu Miu rivisitano in chiave glamour i folli zatteroni anni Settanta.

  • 3 8
    Credits: Mondadori Press

    Alexander McQueen ha fatto sfilare donne piumate come sontuosi uccelli del paradiso. Miu Miu ha decorato di penne abiti new hippie di lusso.

    Vuoi osare anche tu? Prova un pull bordato di piume. Portalo di giorno, con una gonna a matita.

    Addobbata come un pavone, no. Un po’ spregiudicata, sì: il tuo look deve stare sopra le righe.

  • 4 8

    Il tronchetto spuntato di vernice e cocco con perline e strass di Emilio Pucci osa un mix spericolato di stile sadomaso e ricami masai.

    Il sandalo più sfarzoso è di René Caovilla. Il ricamo di cristalli si chiude con un fiocco sul collo del piede.

    Nella versione aggiornata della scarpetta di Cenerentola, firmata da Jimmy Choo, oltre ai cristalli ci sono le piume.

  • 5 8

    Rosso e blu come il costume di Superman e dell’Uomo Ragno: gli occhiali da sole di Prada sono sofisticati e pop, da eroina dei fumetti.

    Gli occhiali di Bulgari con piume, diamanti e smeraldi sono senza stanghette e si reggono a mano, con la bacchetta, come una maschera di carnevale. Ovviamente, sono in limited edition.

  • 6 8
    Credits: Mondadori Press

    La tunica intarsiata di Valentino è per una fata o una divinità pagana. La tuta luccicante di Tom Ford veste una donna cyborg.

    A te basta una felpa con il carré di cristalli indossata sui jeans per seguire una moda che è già in tutte le vetrine.

  • 7 8

    Tra le rose di pietre e strass spuntano le borchie: così il collier da regina d’Inghilterra si trasforma in un bijou da rockstar, firmato da Philipp Plein.

    A metà tra un bustino e una cintura obi giapponese, ecco la fascia di maglia metallica e cristalli di Ermanno Scervino.

  • 8 8

    Il bracciale di Roberto Cavalli è di plexi, il materiale star della primavera/estate 2014, e decorato con pappagalli di smalto e strass in stile liberty.

    È ancora forte la tendenza Grande Gatsby. Il bracciale di cristalli Swarovski e volpe rosa di Fendi ricorda i gioielli anni 20: pietre preziose, materiali inediti, disegni raffinati.

/5

A questi accessori griffati ed esclusivi si ispirano le tendenze più sfarzose della nuova stagione

I consigli per indossare gli accessori con maxi pietre e paillettes

Attualissimi bijoux piumati fai da te

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te