• Home -
  • Moda-
  • Tendenze-
  • Dettagli dal cielo. L’inverno 2017/18 si veste di piume!

Dettagli dal cielo. L’inverno 2017/18 si veste di piume!  

Leggerezza, tocchi retrò e un pizzico di ironia: i dettagli in piume diventano un vero must have per la stagione fredda! Ecco il trend più glamour per il tuo guardaroba

di Sara Vasapolli

Mai più senza… piume! Ecco una delle tendenze più forti del momento che non può mancare in guardaroba.
Charme d’altri tempi e tocchi di puro glamour invadono l'autunno inverno 2017, per donare leggerezza e originalità a qualsiasi outfit.

Piume tous le jours

Da sempre accostiamo i dettagli in piume ad abiti da grande soirée, alle creazioni più eleganti da sfoggiare ai party dal dress code davvero esclusivo.
Bene, è tempo di allargare gli orizzonti della moda e di riscoprire i dettagli plumage anche per il daywear! Per la stagione fredda le piume spiccano il volo anche sui capi più casual, per donare tocchi di glamour e stupire chi guarda.
Nere o coloratissime, le ritroviamo in una chiave tutta nuova a decorare i bordi di pantaloni stretch, i girocolli di minidress a sacco o le spalle di cardigan dalla linea pulita o ancora le maniche di felpe rubate allo sportswear.
Il mix and match di capi sporty e motivi in piume diventa quindi una tendenza pronta a donare leggerezza e ironia anche alle giornate più grigie!

Accessori con le piume. Più cool che mai!

Non solo sui vestiti. Anche gli accessori must della stagione scelgono la leggerezza, e si vestono di piume!
Borse dai motivi inaspettati e bijoux davvero originali si preparano a diventare i particolari in grado di fare la differenza.
Qualche esempio? Quando l’outfit da giorno ti sembra troppo essenziale, completalo con un bel cappello decorato con plumage per aggiungere carattere e grinta.
Se il look per l’ufficio è un po’ troppo basic, aggiungi un paio di orecchini con le piume. E così darai una marcia in più all'ensemble semplicemente con un piccolo dettaglio dal sapore glamour.

Tocchi di stile, senza esagerare

Less is more. Ed ecco che questo principio diviene calzante come non mai, quando parliamo di piume per il daywear!
La regola d’oro per non sbagliare? Scegliere un solo dettaglio piumato - che sia su un capo o su un accessorio non importa - per impreziosire capi casual e minimal.
L’abilità nella difficile arte del mix and match e il buon gusto, diventano i requisiti fondamentali per sfoggiare la tendenza piume senza sbavature, anche in città. Ma non temere: una volta imparate le dosi, il ricorso alle piume sarà un gioco da ragazze davvero divertente, anche di giorno!

Pronta a iniziare? Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare dai capi più glamour del momento!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/piume-moda-autunno-inverno$$$Dettagli dal cielo. L’inverno 2017/18 si veste di piume!
Mi Piace
Tweet