A Sanremo 2015 vince il rosso

  • 1 11
    Credits: Ansa

    Ci siamo, la 65esima edizione del Festival di Sanremo ha preso finalmente il via e come ogni Sanremo che si rispetti, il giorno dopo si parla (soprattutto) degli abiti indossati dalle signore di questa edizione. Ad accompagnare sul palco dell'Ariston il conduttore Carlo Conti quest'anno c'è l'insolito trio formato dall'attrice spagnola Rocío Muñoz Morales e le cantanti Emma Marrone e Arisa.

    A spuntarla sugli altri colori per la prima serata è il rosso, indossato da Rocio e Arisa, mentre Emma scegli il bianco nuziale per la sua prima uscita. Non mancano naturalmente le scelte a contrasto, come il giallo vitaminico della cantante Chiara o il completo dal piglio rock di Annalisa. Sfoglia la gallery per tutti i look!

  • 2 11
    Credits: Ansa

    Bella e "spagnolissima": Rocío Muñoz Morales sceglie di vestirsi italiano affidandosi alle sapienti mani di Giorgio Armani e alle creazioni della linea couture Armani Privè.

    Il primo abito è un trionfo di rosso: bustino stretto, ampia gonna a balze e acconciatura da ballerina. Tutto perfetto, magari solo un po' scontato.

  • 3 11
    Credits: Ansa

    La seconda uscita di Rocío Muñoz Morales è una variazione sul tema della precedente: sempre Armai Privè, sempre stile ballerina.

    Questa volta l'abito le scopre le caviglie e sebbene make-up e acconciatura possano essere sembrati poco fantasiosi, bisogna ammettere che la giovane fidanzata di Raoul Bova è splendida.

    A dare carattere al viso, le sopracciglia folte e ben definite.

  • 4 11
    Credits: Ansa

    Da concorrente della scorsa edizione, Arisa aveva scelto l'eleganza raffinata e asciutta di Jil Sander, mentre per la sua prima volta da conduttrice del Festival di Sanremo si affida all'italiano Daniele Carlotta.

    Il primo abito è impegnativo: la nuance è il marsala, fra il rosso e il marrone, e per quanto ci piaccia lo stile sbarazzino della cantante lucana, ci saremmo aspettate un tocco diverso.

  • 5 11
    Credits: Ansa

    Anche Emma Marrone è in gran spolvero per la sua prima uscita: la cantante infatti sceglie un abito bianco nuziale firmato dallo stilista Francesco Scognamiglio.

    Ci piacciono l'acconciatura laterale e le labbra scure, bisogna lavorare ancora molto sulla disinvoltura.

  • 6 11
    Credits: Ansa

    In una tonalità più scura, anche Malika Ayane sceglie il rosso per la sua prima esibizione a Sanremo 2015.

    Il vestito, ahimè, non è di quelli che donano particolare grazia alla figura ma perdoniamo facilmente la cantante dalla voce così particolare.

  • 7 11
    Credits: Splashnews

    Per il cambio d'abito, le tre conduttrici si affidano al nero, sfoggiando abiti quantomai importanti.

    Arisa in Daniele Carlotta, Rocío Muñoz Morales in Armani Privè e Emma Marrone in Francesco Scognamiglio: a confonderci non poco è l'ensemble di Arisa, in particolare per il dettaglio del colletto e delle applicazioni laterali.

    Forse troppo?

  • 8 11
    Credits: Splashnews

    Con quest'abito nero, Emma Marrone sembra un tantino più nel suo: sarà che ormai la serata è avviata e l'imbarazzo iniziale superato, ma la cantante pugliese ci piace particolarmente con le onde morbide raccolte a lato e le labbra in evidenza.

  • 9 11
    Credits: Ansa

    Sanremo è Sanremo perché, lo sappiamo, non cambia mai nulla.

    Non a caso uno dei momenti più sentiti della prima serata è stata la reunion di Albano e Romina Power che per la gioia di tutti gli italiani hanno canto la loro hit "Felicità".

    Per l'occasione, Romina sceglie un look di Laura Biagiotti non particolarmente azzaccato. L'avremmo preferita in lungo.

  • 10 11
    Credits: Ansa

    La cantante Chiara, invece, sceglie di indossare un colore difficilissimo: il giallo.

    Eppure l'abito di Stella McCartney le dona moltissimo, peccato per quei capelli sciolti: un bel raccolto le avrebbe reso più giustizia.

  • 11 11
    Credits: Splashnews

    La giovane promessa di Amici Annalisa, invece, sceglie un total look dal piglio grintoso firmato Just Cavalli.

    Una boccata d'aria fresca senza strafare: promossa.

/5

Rocío Muñoz Morales, Arisa e Malika scelgono la più calda delle nuance per il debutto sul palco dell'Ariston. In bianco Emma e Romina Power

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te