Dalle sfilate di Milano il knitwear per il prossimo inverno

  • 1 8

    Per Antonio Marras la maglieria riveste primaria importanza.

    Con intrecci complicati e trame sovrapposte, riporta tutta la palette colori della sfilata.

    Protagonista di collezione il lupo, stampato sul petto di ampi e avvolgenti pull a collo alto

  • 2 8

    Il pull a righe blu notte e terra bruciata di Marco De Vincenzo dimostra l'affinata ricerca materica avvalendosi di inserti di tessuto, e si indossa con la gonna a tubo in pelle.

    I colori di collezione omaggiano le bellezze dell'esistenza, dal crepuscolo al tramonto, e della natura con tutta la forza cromatica delle sue bellezze.

  • 3 8

    Una collezione con accenni sportswear e pervasa da un velato romanticismo, quella per l'autunno/inverno 2014-15 di Marni.

    Anche il dolcevita rispetta il taglio degli altri capi: in un'ode al gioco di antitetico delle lunghezze, le maniche sono volutamente extrasize, in netto contrasto con la lunghezza del pull stesso, che è invece ipercorto.

  • 4 8

    Una collezione che alterna i colori classici invernali con lampi di verde lime, quella di Giorgio Armani per la prossima stagione invernale.

    Così, il cardigan grigio tortora di gusto bon ton ha il collo arrotondato e si indossa sopra alla gonna in raso con le tasche laterali: anche il knitwear parla di eleganza

  • 5 8

    La donna di Genny del prossimo inverno è raffinata ed elegante, regale con semplicità.

    Predilige tessuti caldi e corposi come angora e jacquard in seta e fili di lana per i capispalla e ama la maglieria che si accende di fili di lurex intrecciati in tessuto bouclé, che porta con la gonna extralong plissettata e svolazzante, in morbidissimo chiffon.

  • 6 8

    La collezione autunno/inverno 2014-15 di Massimo Rebecchi si dipana in un raffinato contrasto di materiali come la lana, seducente pizzo e impalpabile chiffon.

    Stesso discorso vale per la maglieria dalle minuziose lavorazioni in mohair e merinos, che in contrapposizione materica di indossa con la gonna color cipria dalle delicate trasparenze.

  • 7 8

    Ma la maglieria, grande must della stagione invernale, non è solo pull: lo dimostra Tod's, che in passerella ha proposto un knitwear essenzialmente basico, a bilanciare l'effetto con altri capi di costruzione laboriosa.

    Infatti, il dolcevita da indossare sotto al coat dal maxi bavero si porta con i leggings a coste appena sotto al ginocchio.

    Rigorosamente in candido white.

  • 8 8

    La femminilità di Emporio Armani racconta di dettagli maschili: portata con l'accoppiata blazer e pantalone, la maglieria è interamente giocata sui colori protagonisti di collezione, grigio, nero e gelido turchese.

    Il disegno a V rovesciate in mohair divide le due diverse lavorazioni in settori interrompendo le coste di grigio e turchese

/5

Nell'armadio non può assolutamente mancare almeno un maglione, morbido e caldo. Scopriamo insieme il knitwear proposto dagli stilisti sulle passerelle milanesi dell'autunno/inverno 2014-15

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te