Stampe optical per l’autunno-inverno

  • 1 9
    Credits: Mondadoriphoto

    I capi con stampa optical sono assolutamente di tendenza per quanto riguarda il periodo autunno-inverno 2015.

    Potrai sfoggiare abiti di Zara disegnati ispirandosi ai modelli con righe colorate di Byblos, oppure puoi indossare la creatività di Mango che ripropone l'effetto psichedelico degli abiti di Emilio Pucci. E ancora: prova i pantaloni di Max Mara o le fantasie di rombi e spirali che riprendono le fantasie delle grandi passerelle.

    Prova anche tu i diversi look possibili, ispirandoti a queste fantasie geometriche e astratte, per essere alla moda imitando le grandi firme del prêt-à-porter.

  • 2 9
    Credits: Mondadoriphoto, Zara

    A Parigi Christian Dior ha sfilato con una linea autunnale di capi d'abbigliamento, caratterizzati da forme geometriche e contrasti black&white.

    Puoi copiare il look delle grandi passerelle sfoggiando l'abito di Zara, che riprende la stessa fantasia di Dior e crea un abito raffinato e composto, formato da una gonna lunga fino al ginocchio e maniche con taglio largo a tre/quarti.

  • 3 9
    Credits: Mondadoriphoto, Zara

    Anche le fantasie a cerchio, sempre in bianco&nero, sono un must-have dello stile autunnale 2015. Emilio Pucci propone sulla passerella un abito abbinato a stivali molto alti, impreziositi da una stampa ricca di righe orizzontali, di cerchi, di rombi e di quadretti.

    Lo stesso effetto viene ricreato sul vestito proposto da Zara (39,95 euro), con gonna svasata e piuttosto voluminosa. Da indossare con una giacca bianca o nera, per ricreare i giusti contrasti di colore.

  • 4 9
    Credits: Mondadoriphoto, Mango

    Cosa c'è di meglio che indossare una fantasia a quadretti? Optical vuol dire anche questo! Così anche per Byblos sfilano modelli di abiti corti, con gonne fino alle ginocchia e braccia scoperte, arricchiti da una stampa totalmente a quadri.

    Puoi ispirarti a questo look indossando l'abitino di Mango, che riprende le fantasie geometriche di questa stagione e ricalca il colore nero sui bordini delle maniche, sul girocollo e sulla parte finale del vestito. Prezzo del capo: 39,99 euro.

  • 5 9
    Credits: Mondadoriphoto, Asos

    Emilio Pucci propone anche l'abito corto fino al ginocchio e gli stivali alti in coordinato, naturalmente optical! Questo look è piuttosto chic ma può essere declinato anche per occasioni più informali. Se ti piace l'idea ma non vuoi rischiare di spendere troppo su una fantasia che può essere impegnativa, su Asos trovi molte soluzioni economiche che ti aiuteranno a "toglierti lo sfizio".

  • 6 9
    Credits: Mondadoriphoto, Zara

    Le passerelle delle collezioni autunnali hanno proposto abiti in lungo e in corto, per soddisfare tutti i desideri delle donne. Anche gli abitini corti possono essere indossati durante l'autunno, corredati da maglioni caldi o giacche eleganti.

    Per sfoggiare dunque un abito corto con fantasia optical a quadretti indossa la proposta di Zara (29,95 euro), con quadretti sulla parte anteriore e fodera nera su quella posteriore.

  • 7 9
    Credits: Mondadoriphoto, Asos

    Asos propone un abito in chiffon con effetto seta e con stampe astratte, formate da linee e cerchi. Il capo si ispira ai modelli dell'alta moda parigina e in particolare alla collezione di Byblos, che sfila con un abito raffinato e molto particolare.

    Puoi abbinare questo abito con delle ballerine nere per un look casual oppure con décolletées nere, se ami uno stile un po' più elegante. Prezzo dell'abito: 70 euro.

  • 8 9
    Credits: Mondadoriphoto; Max Mara

    Se ami invece un look con pantalone elegante e chic prova la proposta di Max Mara (69,00 euro), fatta in tessuto stretch stampato con fantasie geometriche.

    Il modello di questo pantalone si ispira a quello disegnato da Bottega Veneta, che sfoggia uno stile elegante e sensuale, che pone in risalto la figura e lo stile della donna in carriera.

  • 9 9
    Credits: Mondadoriphoto, Zara

    Le fantasie optical dell'autunno sono molto diffuse in bianco&nero anche se alcuni stilisti le hanno proposte colorate, combinando contrasti di rosa e blu, di giallo e verde e di sfumature diverse di rosso e marrone.

    Byblos propone in passerella giacche e abiti sulle tonalità del nero, bianco, rosa e blu e puoi imitare questo look scegliendo l'abito di Zara, con fantasia a righe irregolari sui toni del marrone e del beige. Prezzo: 29,95 euro.

/5

L'autunno-inverno 2015 si arricchisce con stampe optical astratte black&white. Scopri tutti i look da sfoggiare

Le stampe con fantasie optical, soprattutto nella versione bianco e nero, sono tra le tendenze moda più seguite e copiate dalle passerelle autunno-inverno 2015. Da Byblos a Emilio Pucci, passando per Bottega Veneta, gli stilisti si sono ispirati a geometrie a righe, a cerchi e a quadri disegnando abiti con stampe astratte e che riprendono la moda degli anni '70.

I creativi della moda si sbizzarriscono con stivali, abiti corti e lunghi, giacche e pantaloni per un risultato finale quasi psichedelico. Prendi anche tu ispirazione dalle passerelle e ricrea un look optical!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te