Le star “best dressed” del 2015

  • 1 16
    Credits: Getty Images

    Le star "best dressed" del 2015? Abbiamo selezionato le 15 celeb che si sono distinte nel corso dell'anno per il loro look, sfoggiando sui red carpet più prestigiosi abiti davvero indimenticabili: le splendide attrici Dakota Johnson, Emma Stone, Jennifer Lawrence, le socialite e trendsetter Olivia Palermo e Alexa Chung, e tante altre ancora. Sfoglia la gallery e scoprile insieme a noi!

  • 2 16
    Credits: Getty Images

    Tra le star più raffinate di sempre spicca il suo nome. Stiamo parlando dell'attrice Cate Blanchett, qui con un abito midi in velluto nero con corpetto ricamato (Schiaparelli). Très chic!

  • 3 16
    Credits: Getty Images

    Non accenna a vacillare il "trono fashion" della stilosissima Alexa Chung: trendsetter indiscussa con i suoi look di street style sempre prefetti, elegante sul red carpet avvolta in sontuosi abiti da sera. Come questo romantico longdress di tulle, con gonna ampia e applique floreali (Valentino).

  • 4 16
    Credits: Getty Images

    Madrina d'eccezione alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Elisa Sednaoui ha incantato il pubblico durante la rassegna con una serie di abiti, uno più bello dell'altro. Il nostro preferito? Senza dubbio il prezioso longdress senza spalline ricoperto di cristalli, con fiocco voluminoso in vita (Armani Privé).

  • 5 16
    Credits: Getty Images

    Era invece tra i membri della giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, la collega tedesca Diane Kruger che per l'occasione ha sfoderato un abito avorio con strascico e ricami preziosi (Prada) che ha lasciato tutti a bocca aperta!

  • 6 16
    Credits: Getty Images

    Il 2015 è stato decisamente un anno fortunato per Dakota Johnson: dopo il successo mondiale ottenuto con "Cinquanta sfumature di grigio", la figlia di Don Johnson e Melanie Griffith è riuscita a far parlare di sé anche per le sue mise sempre azzeccatissime. Un esempio? L'abito giallo di seta con gonna plissé e corpino con rouches, impreziosito da una spilla a fiore (Gucci). Semplicemente divina!

  • 7 16
    Credits: Getty Images

    Indimenticabile anche l'abito a monospalla rosa confetto, con applicazioni di tulle sulla spalla (Ralph&Russo Couture), indossato agli Oscar dalla bionda Gwyneth Paltrow. Del resto la classe non è acqua!

  • 8 16
    Credits: Getty Images

    Tra le style icon più ammirate e seguite, Olivia Palermo è sempre in cima alla lista: il suo talento nel mixare con estrema naturalezza pezzi d'alta moda e capi più "abbordabili" e low-cost, l'ha resa in pochi anni un punto di riferimento in fatto di stile. Splendida nell'abito fluido di seta cipria con bottoni militari e spacco sensuale (Self-Portrait)

  • 9 16
    Credits: Getty Images

    Musa d'eccezione di maison del calibro di Chanel, Keira Knightley quest'anno è diventata mamma di una splendida bimba. Ma il suo tasso di glamour non ne ha affatto risentito: eccola in dolce attesa durante la Notte degli Oscar con un abito da "mille e una notte" (Valentino).

  • 10 16
    Credits: Getty Images

    Tra le nuove promesse del cinema c'è senza dubbio l'attrice inglese Daisy Ridley, nel cast di "Star Wars": la ragazza, a soli 23 anni, ha già dimostrato di cavarsela piuttosto bene anche in fatto di look. Qui la vediamo con un candido abito asimmetrico in tulle e pizzo (Chloé) davvero delizioso.

  • 11 16
    Credits: Getty Images

    Carriera al top per Emily Blunt che dai tempi de "Il Diavolo veste Prada" ha collezionato un film di successo dietro l'altro. Anche lo stile si è fatto via via più ricercato fino a rasentare la lode: glamour e femminile in rosso con il longdress di pizzo ricamato con cristalli (Emilio Pucci).

  • 12 16
    Credits: Getty Images

    Léa Seydoux rappresenta il perfetto mix tra sensualità e candore: l'attrice-modella francese, non a caso, quest'anno è stata scelta come nuova Bond Girl di Daniel Craig in "Spectre". Sul red carpet sceglie un abito principesco in chiffon giallo con scollo a cuore e ampio strascico (Prada).

  • 13 16
    Credits: Getty Images

    Un'altra attrice francese dallo charme impareggiabile è la bella Marion Cotillard, musa di Dior. Nell'attesa di vederla al cinema a gennaio nel nuovo adattamento cinematografico di "Macbeth" accanto a Michael Fassbender, la premiamo per il suo look raffinato e mai eccessivo. Come ad esempio l'abito affusolato a tinte pastello con spalle scese e inserto nero a contrasto (Christian Dior Couture)

  • 14 16
    Credits: Getty Images

    Tra le attrici meglio vestite del 2015 impossibile non citare la rossa Julianne Moore che oggi, a 55 anni, è più affascinante che mai: eccola sul red carpet degli Oscar con un sontuoso abito senza spalline ricoperto di strass (Chanel) e un sorriso irresistibile.

  • 15 16
    Credits: Getty Images

    Definita dalla rivista Rolling Stone "la più talentuosa giovane attrice di tutta l'America", la star di Hunger Games Jennifer Lawrence ha dimostrato di avere anche un gusto ineccepibile sul tappeto rosso: con posa da diva, rossetto rosso laccato e longdress avorio ricamato (Dior) ci ha conquistato al primo sguardo!

  • 16 16
    Credits: Getty Images

    Classe '88, Emma Stone si è conquistata in pochi anni il favore del pubblico: merito di un mix esplosivo di bellezza, talento e anche una buona dose di auto-ironia che non guasta mai. Per l'ultima notte degli Oscar l'attrice ha puntato su un lussuoso abito d'oro dal maxi spacco (Elie Saab), sbaragliando la concorrenza.

/5

Abbiamo stilato 15 nomi celebri, tra attrici, modelle e socialite, che si sono distinte nel corso del 2015 con i loro look impeccabili!

La fine dell'anno si avvicina ed è tempo di "bilanci fashion" a Hollywood: quali sono le star che si sono vestite meglio nel corso del 2015?

Noi di Donnamoderna.com abbiamo preparato la nostra classifica con le 15 celebrity che ci hanno più colpito in fatto di look. Dalle reginette di stile Alexa Chung e Olivia Palermo che non sbagliano un colpo nemmeno sui red carpet più prestigiosi, alle giovani e talentuose attrici Dakota Johnson, Jennifer Lawrence e Léa Seydoux, fino alle colleghe più "mature" ma sempre splendide Cate Blanchett e Julianne Moore.

Sfoglia la gallery e scopri le star meglio vestite del 2015!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te