cover finita

Moda stile college

Il fascino dei tessuti scozzesi, dei gessati, delle gonne a piegoline seduce anche le ragazze più adulte come Serena, che dopo la laurea in lingue è partita alla scoperta del mondo. E oggi interpreta per noi un look preppy allegro e molto... international!

Scacchi sul cappottino

La nostra “modella”  pugliese indossa un cappotto scozzese di lana a tre bottoni con tasche applicate (149 euro, taglie dalla 38 alla 48) e, sotto, un abito in tessuto di lana gessato con colletto tondo di velluto (79,95 euro,taglie dalla XXS alla L). Tutto Sisley. Collant pied de poule Wolford, scarpe Le Silla.

La nostra donna vera
Scelta dal casting dell’Experience Store di Bari Serena D’Elia ha 33 anni ed è nata e vive a Bari. Laureata in Lingue, lavora come receptionist d’albergo. È vegetariana, ha due gatti, ogni mattina va al lavoro in bici, ama la musica dei Placebo e legge «Solo “mattoni” tipo Dostoevskij». Quando può, aiuta un’associazione che si occupa di cani randagi.
Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Righe sul tailleur

Serena ha un’aria da ragazzina. «Ma sono già una splendida 33enne!» dice. «E gli ultimi 7 anni li ho passati lavorando a bordo di una nave da crociera. È stato bello, faticoso, utilissimo». Eccola in un completo gessato di lana stretch con giacca sciancrata (339 euro) e pantalone dritto (120 euro). Tutto Caractère, taglie dalla 38 alla 50. Sotto indossa maglione misto lana jacquard con scollo tondo (MYF, 150 euro, taglie dalla 40 alla 52) e camicia di flanella tartan (Piazza Italia, 16,95 euro, taglie dalla S alla XL). Borsa Orciani.

Stemma sul blazer

«Sono molto carini gli abiti in stile college, anche se io indosso capi più casual, dai leggings agli stivaletti. E adoro il colore viola» dice Serena. Il blazer classico misto lana con stemma sul taschino (Brooksfield, 498 euro, taglie dalla 38 alla 50) si abbina a una blusa di panno misto lana con logo (Kenzo, 195 euro, taglie dalla 36 alla 46) e a una gonna di jeans con ampio plissé (G-StarRaw, 129,90 euro, taglie dalla 34 alla 42). Occhiali Tom Ford Eyewear by Marcolin.

Jacquard sul pullover

Particolare, il maglioncino girocollo di cashmere con motivi jacquard hale piume sui polsi (Brunello Cucinelli, prezzo su richiesta). La camicia scozzese è di cotone stretch (AndCamicie, 49,90 euro, taglie dalla 38 alla 52), la gonna a portafoglio di tessuto a quadretti misto lana (Stefanel, 129 euro,taglie dalla 36 alla 46).

Scozzese sull'abitino

Fidanzata con Antonio, la giramondo Serena sogna un giorno di aprire un bed&breakfast in Puglia:«Parlo cinque lingue, barese compreso!» scherza. Qui indossa un abito in tessuto di lana scozzese senza maniche con gonna kilt (Max&Co., 165 euro, taglie dalla 38 alla 48) e, sopra, un giacchino di tessuto goffrato misto lana (Byblos, 673 euro, taglie dalla 38 alla 46). Colletto Radà, calze Calzedonia, borsa Carpisa.

Plissé con la gonna

Il blazer a scacchi di flanella dall’aria seria (Stefanel, 219 euro, tagliedalla XS alla XL) si sdrammatizza con una felpa sportiva conscritte (Original Marines, 24,90 euro, taglie dalla M alla XXL). E si vivacizza con una gonna plissé in crêpe misto lana (Gossip Firenze, 260 euro, taglie dalla 38alla 48). Borsa 4US Cesare Paciotti, calze Philippe Matignon-goldenpoint.

Riproduzione riservata