Scottish style: tartan e quadri su capi e accessori 

Il motivo check ispirato al kilt scozzese si conferma in testa alle tendenze dell'autunno inverno 2017. Scopri i must have su cui puntare!

di Vera Grassia

Quadri, quadretti e quadroni: la stampa tartan è tornata, ancora una volta! E si conferma in testa alle tendenze dell'autunno inverno 2017. Trait d'union tra lo stile college e il grunge degli anni 90, il pattern dal sapore scottish esplode nelle dimensioni più svariate su capi e accessori must have, da sfoggiare anche in total look combinando i motivi e i colori più disparati, per un risultato caotico ma volutamente ricercato.

Via libera, dunque, ai più tradizionali camicioni in flanella che sembrano appena usciti dal guardaroba maschile, a minigonne dal sapore bon ton, dritte o a trapezio che ricordano il classico kilt - il gonnellino scozzese -, a più formali pencil skirt e ad abitini dalla linea romantica o a tubino, e poi ancora a cappotti avvitati e maxi coat d'ispirazione punk. Immancabile, poi, in un guardaroba che conti, il classico blazer a  fantasia check, lungo o corto, dall'animo androgino o dal design  over.

Sì anche ai pantaloni a quadri, da scegliere dritti, ampi e a vita alta, e da preferire in una fantasia leggera e non troppo appariscente. Non resistono al suo fascino neanche gli accessori: dai guanti in versione black & white alle borse a tracolla da sfoggiare all day long con disinvoltura.

Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalla nostra selezione!

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/tendenza-tartan-autunno-inverno$$$Scottish style: tartan e quadri su capi e accessori
Mi Piace
Tweet