cover moda città

Un nuovo stile in città

Sartoriale e nei toni caldi che riflettono le prime luci d’autunno. Non potevamo trovare look migliore per la nostra “modella”, grande fan del marrone. Un colore versatile dalle mille deliziose gradazioni: cioccolato, nocciola, cannella, caffè...

La camicia a riquadri

Di taffetà con stampa a riquadri, la blusa nei toni blu, beige e marrone (NaraCamicie, 85 euro, taglie dalla I alla V) si abbina a pantaloni di suède elasticizzati con inserti di renna e di maglia (Vicedomini, 389 euro, taglie dalla XS alla L). «In questa foto siamo nel centro di Palermo, la città dove sono nata e che ho lasciato per lavoro e per amore» dice Laura. «Ma ci torno spesso con i miei bambini».

La nostra donna vera
Laura Di Vincenzo, 34 anni, casalinga di Catania, ha due figli, in palestra balla la Zumba.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

Il cappotto cammello

Una striscia di sole rivela un piccolo segreto di questo servizio fotografico a tema autunnale. «L’abbiamo scattato quando in città c’erano 40 gradi!» dice la nostra “modella”, elegantissima con il cappotto di lana senza collo, lunga zip e cintura in vita (Moi Multiple, 890 euro, taglie dalla 38 alla 46). «Abbiamo iniziato a lavorare alle 5.30 di mattina, per evitare le ore più calde. È stato strano vestirsi fuori stagione, ma mi sono proprio divertita». Calze Wolford, scarpe Tosca Blu Shoes.

Il completo sartoriale

Di che colore sono gli occhi di Laura? «Dipende, cambiano sempre in base al tempo e a come mi vesto: a volte sono azzurri, altre blu, altre ancora grigioverdi» dice la nostra casalinga siciliana. Di certo, stanno benissimo con la tonalità cannella di questo raffinato completo di lana misto seta con top smanicato (Cinzia Rocca, 135 euro il top, 159 euro i pantaloni, taglie dalla 38 alla 52). Orecchini Giuliana Mancinelli Bonafaccia, borsa Max Mara.

L’abito plissettato

Bella idea iniziare la giornata in un antico caffè con un vestito che mette il buonumore: è in crêpe di lana elasticizzata plissettato sul davanti, con cintura in vita, girocollo e giromanica di tessuto lucido nero (Alviero Martini 1a Classe L.E.G., prezzo su richiesta). Bracciale Marco Bicego, collant Goldenlady-goldenpoint.

La giacca sciancrata

Ecco un mix perfetto anche per una mamma indaffarata come Laura: sopra giacca in tessuto di lana sciancrata, a doppiopetto, con spilloni decorativi (1.550 euro), sotto pantaloni di nappa alla cavallerizza a vita alta (1.900 euro) Tutto Ermanno Scervino. Occhiali Ray-Ban.

Le calze pied-de-poule

Il look vintage si addice a Laura che, oltre al taglio di capelli punk, sfoggia un abbigliamento in stile Swinging London. Sotto al cappottino zippato in tessuto di lana blu e nocciola (French Connection, 284 euro, taglie dalla 38 alla 46) indossa un abito corto in panno di lana a tre colori (Jucca, 195 euro, taglie dalla XS alla XL). Collant a fantasia pied-de-poule Wolford, scarpe Marni.

Riproduzione riservata