Smeraldo colore star dell’estate

  • 1 16
    Credits: Miriam Leone e Rihanna in Gucci, anello Swarovski

    Il colore più accattivante per questa primavera estate? Nessun dubbio, il verde smeraldo. Tinta protagonista nelle sfilate ma anche sul red carpet. Guarda la nostra selezione di abiti e gioielli, e non dimenticarti degli accessori! (In foto anello rodiato impreziosito da cristalli, SWAROVSKI)

  • 2 16
    Credits: Anello Giorgio Visconti, orologio Hoops, bracciale Ippocampo, collana Rue des Mille.

    Smeraldo + brillante

    Se vuoi enfatizzare un gioiello vero o falso di smeraldo indossa altri bijoux con brillanti.

  • 3 16
    Credits: Anello Giorgio Visconti, braccialetti Morellato, bracciale Rue des Mille, catena con pendente Tous, spilla Zara.

    Smeraldo + oro

    Con lo smeraldo sta meglio l'oro bianco o l'oro giallo? Il metallo giallo accende il verde, quello bianco lo "raffredda" con un effetto meno vibrante ma più moderno.

  • 4 16

    Smeraldo: un gioiello sexy

    Nicole Kidman e Jessica Chastain scelgono una collana con smeraldo che sottolinea la linea tra i seni, Saoirse Ronan indossa dei pendenti lunghi (su un abito gioiello color smeraldo). L'effetto è super sensuale.

  • 5 16

    Gioielli da riscoprire

    Hai un paio di orecchini di smeraldo ereditati? Tirali subito fuori dal cassetto. Forse ti sono sembrano troppo impegnativi ma devi ricrederti. Guarda Letizia, regina di Spagna, li porta con una semplice camicia bianca.
    L'attrice Jaimie Alexander indossa orecchini a lobo. Jennifer Garner sfoggia pendenti vintage. Patricia Arquette monili esagonali verdi con pietra centrale blu.

  • 6 16

    Smeraldo, un colore super femminile

    Il verde smeraldo si presta a look molto femminili. Alexis Mabille propone un completo blusa e pantaloni sofisticato. Balmain un abito corto sexy. Emilio Pucci un abito con spolverino: splendido per una cerimonia ma anche per una sposa d'estate.

  • 7 16

    Smeraldo in total look

    Il verde smeraldo è perfetto per le sere estive. Mettilo in total look come suggeriscono l'abito a rete di Balmain e quello a volant di Giambattista Valli. Se lo indossi di giorno, aggiungi un'accessorio rosso come propone Gucci.

  • 8 16
    Credits: & Other Stories, Blocco 31, Carpisa, Mariling.

    Smeraldo e blu da città

    Il blu cobalto e il verde smeraldo si esaltano a vicenda. Con i pantaloni cropped, corti e ampi (& Other Stories), i sandali platform (Blocco 31), la borsa (Carpisa) e la camicetta con le maniche a volant (Mariling) sei perfetta da mattina a sera.

  • 9 16
    Credits: United Colors of Benetton, Pennyblack, Aldo, Pull&Bear.

    Smeraldo e azzurro per l'estate

    L'azzurro mette in risalto la freschezza del verde smeraldo. Per sfruttare questo abbinamento in estate ti basta un abito a canotta (United Colors of Benetton) una sciarpa (Pennyblack), dei sandali  scamosciati (Aldo) e occhiali con lenti colorate (Pull&Bear).

  • 10 16
    Credits: United Colors of Benetton, Sisley, Filippo Gabriele Shoes, Primadonna Collection.

    Smeraldo e argento in versione sporty chic

    Metti in evidenza i pantaloni tipo tuta verde smeraldo (United Colors of Benetton) come fossero una pietra preziosa: contornali di capi argento: la canotta (Sisley), le scarpe con il tacco sottile (Filippo Gabriele Shoes) e la pochette glitterata (Primadonna Collection).

  • 11 16
    Credits: And Camicie, Sisley, Roccobarocco, Pennyblack

    Verde smeraldo e blu per una cerimonia

    Sei invitata a un matrimonio o a un battesimo? Con questo look da cerimonia farai un figurone. Il pezzo forte è la blusa smanicata con le rouches (And Camicie) verde smeraldo. Aggiungi capi in blu cobalto: gonna a tubo di pizzo (Sisley), borsettina a tracolla (Roccobarocco) e scarpe con il laccetto (Pennyblack). Sono tutti pezzi che puoi riutilizzare dopo la cerimonia.

  • 12 16
    Credits: P.A.R.O.S.H., Radà, Blugirl, Anna Baiguera.

    Smeraldo e azzurro per la sera

    Rinuncia al solito nero: se punti sul verde smeraldo puoi avere un look da sera essenziale ma originale e molto scenografico. L'abito da dea (P.A.R.O.S.H.) ha bisogno solo di un paio di orecchini di pietre azzurre (Radà), sandali rasoterra (Blugirl) e una pochette di cavallino (Anna Baiguera).

  • 13 16
    Credits: Calzedonia, Gioseppo, Birkenstock, Sportmax.

    Smeraldo e argento in spiaggia

    Ecco l'idea di stile per l'estate 2016. Bikini verde smeraldo con strass (Calzedonia) e tanti accessori silver: la borsa di paglia (Gioseppo), i ciabattoni (Birkenstock) e gli occhiali da sole (Sportmax). Per risaltare al meglio indossali quando sarai bella abbronzata.

  • 14 16
    Credits: Occhiali Face à Face, borsa Francesco Biasia, sandali Ursula Mascarò.

    Accessori glamour in verde smeraldo

    Se vuoi indossare il verde smeraldo solo nei dettagli scegli lo stile che fa per te: questi pezzi sono per un look glamour.

  • 15 16
    Credits: Paula Cademartori, Blackfin, Gedebe.

    Accessori sexy in verde smeraldo

    Per alzare il tasso di sensualità di un semplice tubino puoi usare uno di questi accessori: la borsa con le frange (Paula Cademartori), gli occhiali da vista a gatto (Blackfin) o i sandali con cristalli (Gedebe).

  • 16 16
    Credits: Gabs Franco Gabbrielli, Glorify, United Colors of Benetton.

    Accessory sporty in verde smeraldo

    Ti piace vestire comoda? Con questi dettagli rendi speciale la classica tuta grigia o blu da palestra: shopper con le frange (Gabs Franco Gabbrielli), occhiali avvolgenti (Glorify), ballerine ginniche (United Colors of Benetton).

/5

Vuoi distinguerti nella stagione dei colori chiari e delicati? Scegli il verde più prezioso che c'è per gioielli e abbigliamento

Il verde smeraldo si annuncia come una nuance super trendy per i gioielli e l'abbigliamento.

Sul red carpet molte star hanno scelto orecchini e collier di smeraldo per impreziosire i loro abiti da sera. La tinta è stata protagonista dell'applauditissima sfilata primavera estate 2016 di Gucci. Ma ha dominato anche le passerelle di Oscar de la Renta, Balmain, Gianbattista Valli e Lanvin.

Sfoglia la gallery, ti verrà voglia di provarlo!

A chi sta bene
«Il verde smeraldo è una tinta fredda dal sottotono blu e dall’aspetto particolarmente luminoso che comunica l’idea di cambiamento e rinnovamento» spiega Rossella Migliaccio, consulente d’immagine ed esperta di colore. Dona in particolare a chi ha la carnagione dorata o olivastra e alle bionde algide».

Come si porta come gioiello
«Lo smeraldo è una pietra sempre molto attuale» spiega Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello al Politecnico di Milano. «Lo smeraldo si può mettere tutti i giorni nelle sue alternative accessibi, la tormalina e i cristalli low cost. Indossali senza la pretesa di imitare il gioiello vero. Anzi, sdrammatizza la pomposità della gemma e indossala in modo giocoso e spensierato».

Come si porta nell’abbigliamento
Il verde smeraldo si abbina bene al viola e al blu elettrico per un risultato di forte impatto. Ma se non vuoi osare, accostalo all’acquamarina, all’azzurro Serenity o al silver. Un trucco della consulente di immagine e style strategist Anna Turcato: «Suggerisco un abito con il collettino bianco, così il color smeraldo non si accosta direttamente al viso e risulta portabile per tutte».

Come si portano gli accessori
Una borsa o un paio di scarpe verde smeraldo sono perfetti per accendere il nero, il blu e soprattutto il bianco. L'idea di accostare un tocco di verde smeraldo al bianco piace anche alle spose. I dettagli giusti da scegliere sono la pochette, i sandali, la stola (l'ecopelliccia colorata va fortissimo) e naturalmente, gioielli e bijoux.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te