Smeraldo colore star dell'estate 

Vuoi distinguerti nella stagione dei colori chiari e delicati? Scegli il verde più prezioso che c'è per gioielli e abbigliamento

di Rossella Mazzali e Paola Corazza

Il verde smeraldo si annuncia come una nuance super trendy per i gioielli e l'abbigliamento.

Sul red carpet molte star hanno scelto orecchini e collier di smeraldo per impreziosire i loro abiti da sera. La tinta è stata protagonista dell'applauditissima sfilata primavera estate 2016 di Gucci. Ma ha dominato anche le passerelle di Oscar de la Renta, Balmain, Gianbattista Valli e Lanvin.

Sfoglia la gallery, ti verrà voglia di provarlo!

A chi sta bene
«Il verde smeraldo è una tinta fredda dal sottotono blu e dall’aspetto particolarmente luminoso che comunica l’idea di cambiamento e rinnovamento» spiega Rossella Migliaccio, consulente d’immagine ed esperta di colore. Dona in particolare a chi ha la carnagione dorata o olivastra e alle bionde algide».

Come si porta come gioiello
«Lo smeraldo è una pietra sempre molto attuale» spiega Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello al Politecnico di Milano. «Lo smeraldo si può mettere tutti i giorni nelle sue alternative accessibi, la tormalina e i cristalli low cost. Indossali senza la pretesa di imitare il gioiello vero. Anzi, sdrammatizza la pomposità della gemma e indossala in modo giocoso e spensierato».

Come si porta nell’abbigliamento
Il verde smeraldo si abbina bene al viola e al blu elettrico per un risultato di forte impatto. Ma se non vuoi osare, accostalo all’acquamarina, all’azzurro Serenity o al silver. Un trucco della consulente di immagine e style strategist Anna Turcato: «Suggerisco un abito con il collettino bianco, così il color smeraldo non si accosta direttamente al viso e risulta portabile per tutte».

Come si portano gli accessori
Una borsa o un paio di scarpe verde smeraldo sono perfetti per accendere il nero, il blu e soprattutto il bianco. L'idea di accostare un tocco di verde smeraldo al bianco piace anche alle spose. I dettagli giusti da scegliere sono la pochette, i sandali, la stola (l'ecopelliccia colorata va fortissimo) e naturalmente, gioielli e bijoux.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/verde-smeraldo-moda-primavera-estate-2016$$$Smeraldo colore star dell'estate
Mi Piace
Tweet