Moda alla francese: elegante come una parigina 

Le donne della capitale francese sono portatrici sane di buongusto e il loro stile si può copiare in poche mosse

di Enrico Matzeu

Vestire come una parigina è garanzia indiscussa di stile, davvero in qualsiasi stagione, perché il glamour fa parte del loro modo di essere e ispirarsi a loro può essere suggestivo.

Le donne della capitale francese infatti scelgono abiti quasi sempre azzeccati e il loro modo di portarli è unico. Quella nonchalance fa parte forse del loro Dna, però seguendo alcuni piccoli consigli, ci si può avvicinare facilmente al loro gusto impeccabile.

Il segreto infatti sta proprio negli abbinamenti e nella combinazione dei vestiti. La prima regola fondamentale dello stile parigino infatti, è saper mixare capi più classici e dettagli più casual o sportivi. Così sotto il classico giacchino in bouclé ci sta bene una t-shirt sbarazzina oppure con il jeans una bella stringata maschile, perché si sa che le parigine amano anche rubare dal guardaroba maschile.

Spesso è anche una questione di proporzioni e di comodità. Anche donne raffinate come Juliette Binoche, parigina doc, nel tempo libero amano concedersi mise più confortevoli senza perdere il proprio aplomb ed ecco spiegato perché amano mescolare maglioni oversize a pantaloni stretti, o viceversa gonne morbide a top aderenti. L'importante è giocare con i contrasti, anche cromatici.

Anche se i look in stile parigino non si affidano mai a colori chiassosi, quanto a tinte più caute come il cammello, il rosa cipria, il bordeaux e il nero. Ora che le nuance metallizzate vanno per la maggiore, anche le parigine si concedono - sempre senza esagerazioni - le sfumature dell'oro e dell'argento, soprattutto negli accessori.

Tra questi le ballerine sono ovviamente il segno distintivo di ogni donna che cammina all'ombra della Tour Eiffel, assieme all'inseparabile borsa a tracolla trapuntata.

Sfoglia la gallery e scopri i vestiti in stile parigino che abbiamo scelto per te!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/vestiti-stile-parigino$$$Moda alla francese: elegante come una parigina
Mi Piace
Tweet