• Home -
  • Moda-
  • Ti amo. E te lo dico così

Ti amo. E te lo dico così 

Per San Valentino, prepara una strategia d'attacco: pilota il tuo lui verso un regalo prezioso anche nel significato. Scopri quali sono i gioielli che trasmettono un messaggio d'amore!

di Maristella Campi  - 02 Febbraio 2006

14 febbraio, San Valentino. Una notizia che non fa notizia. Anche perché arriva puntuale ogni anno, senza sorprese, anticipi o ritardi. Quindi, tutto secondo normale routine. Se non fosse per il fatto che fino al giorno prima fai l'indifferente, ti senti superiore, stai alla larga dal povero santo al quale è stato affidato il compito di fare per forza la festa agli innamorati. Insomma, con un certo snobismo, dai a intendere che per te San Valentino è una non-festa. Salvo rimanere male, anzi malissimo, quando il 14 febbraio, un giorno come un altro, no?, ti accorgi che lui non si accorge di te. Ma non era proprio questo il messaggio che volevi lanciare? Non è meglio ammettere l'interesse e, per un giorno, camminare due metri sopra il cielo: non perché (auto)esclusa dai flussi del cuore, ma perché nel pieno dei flussi d'amore.

Allora basta, giù la maschera. San Valentino è una festa che va santificata. Come si deve. Questa settimana, quindi, l'argomento è: che cosa puoi farti regalare da lui, che magari capisce il messaggio contrario, ovvero che a te la festa degli innamorati non interessa? Gli uomini, certe volte, vanno pilotati nella direzione giusta, perché si sa sono un po' distratti e capiscono solo quello che vogliono. Meglio, quindi, far capire loro quello che vuoi tu.

Che cosa, più di ogni altro, trasmette un messaggio d'amore, proprio come una freccia di Cupido? Un gioiello, naturalmente. Penso che, in modo inequivocabile, una fedina con brillantini possa voler dire solo una cosa: "Sposami". Se il rapporto è consolidato, San Valentino è il momento giusto per una promessa così impegnativa. Quindi, indirizzalo lì con nonchalance: se arriva la fedina, colpito e affondato! Anche per lui è l'ora del matrimonio!

Ma se, invece, secondo te lui sta correndo un po' troppo e sei tu a voler prendere tempo, forse è meglio fargli capire che ami i corteggiamenti lunghi: il ciondolo con la lumachina può essere un buon inizio per una storia lenta nel decollo, ma non per questo meno appassionata nel suo viaggio d'amore. Si sa, chi va piano, va lontano.

Per farti dire Ti Amo in una delle tante lingue del mondo, prova a fargli capire che un ideogramma sottoforma di ciondolo può essere un legame di complicità da condividere solo voi due: l'unione fa la forza, anche in amore.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/ti-amo-e-te-lo-dico-cosi$$$Ti amo. E te lo dico così
Mi Piace
Tweet