• Home -
  • Moda-
  • Viridarium, una mostra nel Giardino dell'Eden

Viridarium, una mostra nel Giardino dell'Eden 

Nello spazio Byblos, arazzi e installazioni surreali capaci di descrivere la natura in forme nuove e originali attraverso il linguaggio sperimentale dell'arte

di Silvia Marzucchi  - 12 Gennaio 2007

Dal 19 gennaio al 3 marzo, Byblos Art Gallery ospita una mostra dal titolo: Viridarium. Curata da Ivan Quaroni, la galleria si trasformerà in un garden paradisiaco, luogo nel quale la natura e l'artificio diventano gli attori di una pièce teatrale dedicata alla bellezza. Gli alchimisti di questo nuovo mondo, Fulvia Mendini e Corrado Bonomi, arrederanno con le loro opere gli spazi espositivi della galleria regalando ai visitatori l'illusione di trovarsi in un giardino di una casa patrizia. Da qui il nome dell'evento.

Gli elementi naturali si uniranno così alle innovazioni del linguaggio sperimentale dei due artisti dando vita a un percorso sensoriale unico.

Da una parte gli arazzi di Fulvia Mendini realizzati con tessuti tagliati a laser e termosaldati su tele di cotone o ricamati artigianalmente; dall'altra le installazioni ironiche e giocose di Corrado Bonomi create con materiali da giardinaggio come i tubi per innafiare che magicamente divengono steli, rose e boccioli o i sottovasi trasformati in petali e foglie.

Un viaggio tra forme visionarie e illustrazioni grafiche in un'esplosione di colori e segni volti a esaltare la natura e le sue creature.

Byblos Art Gallery

Corso Cavour, 25-27

Verona

Orari di visita: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30

www.byblosartgallery.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/viridarium-una-mostra-nel-giardino-dell-eden$$$Viridarium, una mostra nel Giardino dell'Eden
Mi Piace
Tweet