• Home -
  • Moda-
  • Voglia di shopping, ma senza spendere troppo!

Voglia di shopping, ma senza spendere troppo! 

Vuoi buttarti nelle collezioni per la primavera 2006 senza consumare subito tutto il tuo budget? Segna sulla tua agenda la mappa dei department store H&M con le tre nuove aperture di Torino, Bologna e Parma

di Maristella Campi  - 16 Febbraio 2006

Mi ricordo quando nel settembre 2003 la notizia dell'apertura a Milano del primo H&M, nella centralissima piazza San Babila al posto del glorioso Fiorucci, lasciò tutte un po' stupite (ma come, nella patria della moda, un department store svedese?) e incuriosite (vediamo un po' che cosa ci propongono di così diverso, questi svedesi!): il giorno dell'inaugurazione ci fu l'assalto e anche nelle settimane successive, e nei mesi successivi, e nei 2 anni e mezzo successivi. per non parlare dei saldi, che lì sono saldi supersaldi! Non ti è mai capitato, quando sei in cerca di qualcosa alla moda, magari disegnato anche da uno stilista (ti ricordi le collezioni flash di Stella McCartney o di Karl Lagerfeld?), di esclamare con soddisfazione "Vado da H&M!", sicura di trovare la risposta alla tua voglia? Se giri per Milano ti accorgi che ormai gli H&M sbucano all'improvviso, non solo in centro, ma anche nelle zone limitrofe (in tutta la città sono arrivati a quota 5!).

I signori Hennes & Mauritz (gli H&M) possono ritenersi soddisfatti: prova superata, le milanesi li hanno metaforicamente accolti a braccia aperte! Suscitando un po' l'invidia, il rammarico e la curiosità di chi per fare shopping da H&M deve venire a Milano per forza: organizzare una spedizione modaiola dal resto d'Italia non è cosa da poco. Così, ecco accontentate tutte, o quasi tutte, le fashion addict nazionali: negli ultimi due anni H&M arriva con due store a Genova, poi a Mestre, Bergamo e Montebello della Battaglia, vicino a  Pavia.

Ma non basta ancora! Insomma per fare shopping, una non può percorrere l'Italia in lungo e in largo. Tranquille, H&M si sta organizzando! La notizia è fresca fresca: ecco tre nuovi department store: a Torino, inaugurato il 3 febbraio in via Roma; a Bologna, apertura programmata il 17 marzo in via dell'Indipendenza; a Parma, all'interno del Barilla Center a partire dal 7 aprile. A questo punto non resta che assaporare il momento dello shopping selvaggio con le nuove collezioni per la primavera 2006!

www.hm.com

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/voglia-di-shopping-ma-senza-spendere-troppo$$$Voglia di shopping, ma senza spendere troppo!
Mi Piace
Tweet