"Animali fantastici e dove trovarli" è al cinema: ecco tutto quello che c'è da sapere sullo spin off di Harry Potter, che ha per protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne

Sono passati circa cinque anni dalla fine della saga di Harry Potter, ma i fan della serie sembrano non darsi ancora pace. Ecco perché la scrittrice J.K. Rowling e la Warner Bros hanno deciso di mettersi al lavoro per rendere felici i seguaci del maghetto più famoso del mondo, realizzando una nuova trilogia ambientata sempre nel mondo magico. Il risultato è “Animali fantastici e dove trovarli“, una nuova avventura che sbarca nelle sale cinematografiche il 17 novembre. Protagonista: il premio Oscar Eddie Redmayne.

Si tratta di uno spin off, che prende spunto da un libro di testo sul quale Harry Potter aveva studiato durante il suo primo anno di scuola a Hogwarts. L’autore del volume era Newt Scamander, magi-zoologo ed ex insegnate della scuola di magia e stregoneria.

“Animali fantastici e dove trovarli” – La trama

La pellicola è ambientata nel 1926, quando Newt ha appena completato un’esplorazione mondiale per documentare l’incredibile varietà di creature magiche. Il magizoologo fa tappa a New York, dove un No-Maj (termine dell’America dell’epoca per definire i Babbani) scatena la fuga di alcuni animali fantastici dalla sua valigia. L’incidente potrebbe risultare catastrofico per il mondo della magia e per quello dei Babbani.

La trilogia

Quello che debutta nelle sale al cinema è solo il primo capitolo di una nuova saga, scritta per il cinema dalla stessa J.K. Rowling. La data d’uscita del secondo e terzo capitolo è prevista rispettivamente per il 2018 e il 2020.

Il legame con Harry Potter

Nonostante “Animali Fantastici e Dove Trovarli” sia ambientato circa 70 anni prima delle vicende di Harry Potter, il film non è un prequel, ma «un’estensione del mondo della magia», come ha sottolineato la scrittrice J.K. Rowling. Il legame con la saga originaria, però, è molto forte, come si intuisce fin dal trailer per il quale è stata utilizzata la stessa colonna sonora, tanto familiare ai fan del maghetto. Newt, inoltre, ha studiato e frequentato anche da professore la scuola di Hogwarts ed è molto legato ad Albus Silente, proprio come Harry. Il nipote del magizoologo, poi, sposerà Luna Lovegood, compagna di scuola di Potter.

Così Harry Potter ha formato i nuovi lettori

VEDI ANCHE

Così Harry Potter ha formato i nuovi lettori

Harry Potter, esce l’ottavo libro della saga

VEDI ANCHE

Harry Potter, esce l’ottavo libro della saga

Riproduzione riservata