del

Alessandra Amoroso: quanta grinta!

di Massimo Longoni
Vota la ricetta!

Il 15 gennaio esce il suo nuovo album: Vivere a colori. A maggio parte il suo tour con 2 date a Roma e Milano

Il 15 gennaio esce il suo nuovo album: Vivere a colori. A maggio parte il suo tour con 2 date a Roma e Milano

Un caffè con Donna Moderna

È diventata famosa 7 anni fa vincendo Amici di Maria De Filippi e da quel momento ha collezionato 16 dischi di platino, tour sold out e collaborazioni prestigiose. A 3 anni da Amore puro, Alessandra Amoroso il 15 gennaio pubblica il nuovo album: Vivere a colori (Sony). Ecco 3 cose da sapere.

Un grande ritorno

Per Alessandra è un disco importante, che arriva dopo un periodo di pausa forzata per un’operazione alle corde vocali. «Ha una grande estensione e un modo di cantare spesso al limite, con acuti di grande impatto» spiega Marco Mangiarotti, critico musicale di QN - Quotidiano Nazionale. «Da come interpreta i brani traspare tutta la sua emotività, che ha presa sul pubblico».

Un regalo per i fan

La Amoroso ha un fan club molto attivo, che lei ha chiamato “Big Family”. «Perché noi, insieme, siamo una grande famiglia, la più bella del mondo» ha detto la cantante. Con i suoi “seguaci” ha un contatto stretto e continuo, al punto che a loro ha dedicato il primo singolo del disco, Stupendo fino a qui. E il video della canzone è stato realizzato montando come un collage alcuni spezzoni realizzati dagli stessi membri del club.

Un look “adulto”

Con Vivere a colori l’artista vuole rinnovarsi. A partire dall’immagine della copertina, dove appare con un taglio di capelli corto e in un atteggiamento più maturo. «Alessandra Amoroso è una cantante pop consapevole che buona parte del suo pubblico è ancora quella che l’ha conosciuta ad Amici» nota Mangiarotti. «Nonostante questo, però, negli ultimi tempi come artista è cresciuta. E si è circondata di autori e produttori di alto livello per cercare di aggiungere qualità al suo repertorio».

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna