Tutte le novità di Biagio Antonacci

Credits: Olycom
/5
di

Andrea Spinelli

Il giudice di Amici è pronto al lancio del nuovo singolo, mentre arriva l'assoluzione del Tribunale di Milano per la presunta evasione fiscale

Dopo il passaggio sulla poltrona rossa di Amici nei panni di giudice "una tantum” e dopo i duetti con Lele in Iris e con Sergio in Quanto tempo e ancora, Biagio Antonacci si prepara a mandare in radio il 10 giugno il suo nuovo singolo, con presentazione in anteprima ai Wind Music Awards.

In attesa del nuovo album, abbiamo raccolto per te 10 frasi d'amore tratte dalle sue canzoni, le ricordi tutte?

  • 1 10
    Credits: Olycom. “È una danza che fa piovere amore, una danza che ci fa parlare senza le parole, ma fino a quando non arriva il sole, ma fino a quando non avrai più voglia di danzare” Danza sul mio petto (1991)
  • 2 10
    Credits: Olycom. “Se c'è un posto per me in quel cuore affollato, se c'è un posto lo tieni per me, e se per caso non va c'è da farsi del male, ma senza male l'amore cos'è, cos'è” Fino all’amore (1994)
  • 3 10
    Credits: Olycom. “Guarda questo amore, si fa grande e ci fa stare stretti in questa stanza, allora fuori, rivestiamoci e poi fuori, e diamo luce a tutti i nostri sogni” In una stanza quasi rosa (1996)
  • 4 10
    Credits: Olycom. “Se c'è un posto per me in quel cuore affollato, se c'è un posto lo tieni per me, e se per caso non va c'è da farsi del male, ma senza male l'amore cos'è, cos'è” Fino all’amore (1994)
  • 5 10
    Credits: Olycom. “Sotto quale cielo pensi al tuo domani ma, sotto quale caldo lenzuolo, stai facendo bene l'amore, sono contento ama, ama e non fermarti, e non aver nessuna paura...” Se io, se lei (1994)
  • 6 10
    Credits: Olycom. “È un messaggio per te, sto chiamandoti, sto cercandoti, sono solo e lo sai, è un messaggio per te, sto inventandoti, prima che cambi luna, e che sia primavera” Se è vero che ci sei (1996)
  • 7 10
    Credits: Olycom. “Ma quanto tempo e ancora, ti fai sentire dentro? Quanto tempo e ancora, rimbalzi tra i miei sensi? Quanto tempo e ancora, ti metti proprio al centro? Quanto tempo e ancora, ancora tu l'amore...” Quanto tempo e ancora (1998)
  • 8 10
    Credits: Olycom. “Orientarsi nei tuoi occhi per sapere dove andare nascere e morire in te... come fa da sempre il sole, il sole...” Ritorno ad amare (2001)
  • 9 10
    Credits: Olycom. “Il mio nome… dillo piano… lo vorrei sentire sussurrare adesso... che ti sono vicino, la tua voce, mi arriva, suona come un'onda che mi porta il mare…” Iris (Tra le tue poesie) (1998)
  • 10 10
    Credits: Olycom. “Dicono che col tempo arriverò, a far convivere io e te l'amore. Dicono che per stare insieme a te, bisognerebbe darti e mai privarti. Io ci voglio credere… e tu?” Convivendo (2004)

E a proposito di nuovo singolo, pare si tratti di One day (tutto prende un senso), pezzo del 2012 con Pino Daniele alla chitarra, inserito pure tra i solchi dell’ultima raccolta Biagio, per il quale l’idolo di Rozzano ha girato nei giorni scorsi a Verona un videoclip con Raoul Bova e Ilenia Pastorelli, fresca vincitrice del David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot.

Insomma, l’Antonacci d’amore più popolare e amato che frattanto, per non farsi mancare proprio nulla, nell’ultimo album di ZuccheroBlack Cat, presta la voce pure ai cori di Ti voglio sposare

Intanto la terza sezione del Tribunale di Milano lo ha assolto dall'accusa di presunta evasione fiscale perché il fatto "non è più reato"Antonacci era finito sotto processo per una presunta evasione fiscale da circa 3,5 milioni di euro che sarebbe avvenuta, secondo l'accusa, tramite l'interposizione di tre società, di cui due italiane e una estera.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te