Bookcity, gli appuntamenti con gli scrittori

/5
di

Redazione

Dal 16 al 19 novembre Milano diventa capitale della cultura. Con tantissimi eventi e oltre 2.000 autori in giro per la città

  • Credits: ANSA/CESARE ABBATE/
    GLI SCRITTORI-ATTORI

    Se hai amato Benjamin Malaussène, il protagonista dei romanzi di Daniel Pennac, non puoi perdere lo spettacolo Il caso Malaussène. Mi hanno mentito, tratto dall’ultimo romanzo (edito da Feltrinelli)  dello scrittore francese. Il 19 alle 15,30 al Piccolo Teatro Strehler.

    Il 18 al Franco Parenti il 24enne Francesco Riva terrà il monologo La fortuna di essere dislessici e presenterà il libro Il pesce che scese dall’albero (Sperling & Kupfer).

  • Credits: Raffaello Cortina Editore

    IL SUPEROSPITE

    Si parlerà di felicità con Marc Augé, autore del saggio Momenti di felicità (Raffaello Cortina). L’antropologo riceverà anche il Sigillo della città dal sindaco Giuseppe Sala. Il 17 alle 20,30 al Teatro dal Verme.

  • Credits: EPA/ARMANDO BABANI

    LA REGINA DEL THRILLER

    Ricordi il bestseller La ragazza del treno? Paula Hawkins, l’autrice, il 19 novembre alle 19,30 al Teatro Elfo Puccini, racconterà come nasce una storia a più voci. Come nel suo ultimo Dentro l’acqua (Piemme).

  • Credits: ANSA/ANGELO CARCONI

    I “PROFESSORI”

    Piero Angela racconta la sua vita in 90 anni di storie (Mondadori) il 19 alle 11 al Franco Parenti. Walter Veltroni presenta con Claudio Bisio e Massimo Gramellini il nuovo romanzo Quando (Rizzoli) il 19 alle 13 al Castello Sforzesco. Invece il direttore di Donna Moderna Annalisa Monfreda dialogherà con Daniele Novara su come crescere le nuove generazioni. A partire dal libro Non è colpa dei bambini (Bur) il 18 alle 17 al Teatro del Buratto in Maciachini.

  • Credits: AGF

    LA MUSICA E LA DANZA

    Tantissimi i programmi per le scuole e per i giovani (li trovi su bookcitymilano.it). Il 17 alle 17,30 alla libreria Hoepli è protagonista la psichedelia, con musica live e video dedicati agli anni ’60. Per i più piccoli, il 18 alle 11 in Triennale, Carla Fracci parlerà di passioni e balletti con Aurora Marsotto autrice di Aurora: Il mio manuale di danza (Piemme). Per i fan del commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni (Einaudi) l’appuntamento è il 18 al Franco Parenti alle 14.

  • Credits: ANSA/ETTORE FERRARI

    IL SUPEROSPITE

    Si parlerà di felicità con Marc Augé, autore del saggio Momenti di felicità (Raffaello Cortina). L’antropologo riceverà anche il Sigillo della città dal sindaco Giuseppe Sala. Il 17 alle 20,30 al Teatro dal Verme.

E CI SIAMO ANCHE NOI

Vuoi incontrare i giornalisti di Donna Moderna? Isabella Fava presenterà Gaia Manzini (Ultima la luce, Mondadori) il 18 alle 15 alla libreria Rizzoli, e Roberto Moliterni (Storie in affitto, Dino Audino) alla Triennale il 19 alle 18,30. Dalle parti del noir si muoverà Gianluca Ferraris insieme a Riccardo Besola e Paolo Roversi per presentare il suo libro Shaboo (Novecento) il 18 alle 14,30 al Binario 9¾ - open Space del Covo della Ladra.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te