Le supermodel sono le vere star di Cannes 2017

Credits: Bella Hadid sul red carpet di Cannes, Getty Images
/5
di

Mattia Carzaniga

Tutti le cercano, tutti le vogliono, nessuno riesce a trovarle. Nell’edizione numero 70 del Festival di Cannes, le supermodel del momento sono le vere star della Croisette

Naturlamente ci sono le attrici, come Elle Fanning e Susan Sarandon, ad attirare l'attenzione dei fotografi sul red carpet della 70esima edizione del Festival di Cannes. Eppure ci sono anche altre bellissime che fanno la gara all'abito più scollato sul tappeto rosso: da Bella Hadid a Emily Ratajkowski fino a Hailey Baldwin, sono state loro le più fotografate alla serata d’apertura. E non solo. Ecco una guida su come (non) stanarle.

In foto: Bella Hadid al Gala di apertura di Cannes 2017

Credits: Getty Images

Sono blindatissime

Dopo il boom della cerimonia d’inaugurazione e dei vestiti vedo-non-vedo (soprattutto gli abiti Twinset a sottoveste di Ratajkowski e Baldwin), la domanda di cronisti e curiosi che si incontrano fuori dal Palais des Festivals è una sola: come facciamo a beccare Bella & Co.? A quali eventi parteciperanno? L’impresa non è affatto facile. Le modelle fanno una vita blindatissima. Il loro quartier generale è l’Hotel du Cap Eden Roc di Cap d’Antibes, a pochi chilometri da Cannes ma per questo perfetto per evitare le resse del Festival. Si muovono solo per gli eventi ufficiali, ovvero red carpet e party esclusivi, a cui hanno accesso in pochissimi. E, una volta lì, non si fanno avvicinare da nessuno. Alla festa dell’apertura, i presenti assicurano che Emily aveva ben 7 bodyguard al seguito. Più di un capo di stato.

In foto: Hailey Baldwin al Gala di apertura di Cannes 2017

Credits: Getty Images

Raccontano la loro vita sui social

Non è facile nemmeno trovare scoop sul loro conto. Un po’ perché sono le prime a fuggire stampa e fotografi, un po’ perché sono loro stesse a raccontare la loro vita sui social network: siamo noi a raccontare quello che vogliamo di noi stesse, sembrano dirci nei loro post. I selfie di Emily Ratajkowski sono ormai proverbiali, così come il racconto della vita dorata di Bella Hadid, che sul tappeto rosso del Festival si è prodotta in un balletto super-sexy con Susan Sarandon. Top secret anche la loro vita sentimentale. Solo Bella ha avuto una liaison molto paparazzata con il cantante The Weeknd (ora fidanzato con Selena Gomez), ma in generale preferiscono non sbottonarsi. Solo quando si tratta di vita privata, si capisce.

In foto: Emily Ratajkowski al Gala di apertura di Cannes 2017

Credits: Getty Images

Diventeranno le prossime star del cinema?

C’è anche chi pensa che questa partecipazione così massiccia al Festival di Cannes sia una mossa di carriera. Certo, ad invitarle sul red carpet è L’Oréal, sponsor principale della manifestazione. E gli stilisti prestano loro molto volentieri vestiti e gioielli: «Cannes è una delle migliori vetrine per quanto riguarda le case di moda», spiega la stylist Elizabeth Stewart, che quest’anno seleziona i look per la giurata Jessica Chastain. Ma all’orizzonte ci potrebbe essere anche un reale interesse verso il cinema. Emily Ratajkowski ha già qualche titolo in curriculum: una piccola parte in L’amore bugiardo, accanto a Ben Affleck, e We Are Your Friends, con Zac Efron. Prossimamente sarà la protagonista di Welcome Home, con la star di Breaking Bad Aaron Paul. E le altre? Hailey è figlia di Stephen Baldwin e nipote di Alec. Se i geni di famiglia non mentono…

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te